Serie B – 90 mila spettatori per la 31a di campionato
Infatti per circa 1400 persone non si è raggiunto il record che resta alla 15° giornata, era il 13 novembre: 89551 spettatori contro 90944. Nella top six dell’ultima giornata primo posto, come sempre, alla Sampdoria, secondo al Pescara, con un Adriatico tutto esaurito, quindi a ruota il Verona. Più distaccati Padova e Gubbio, che ha però la migliore media come rapporto spettatori/bacino d’utenza (17,39% cioè una persona su 6 nel comune umbro va allo stadio).
Continua anche positivamente il trend percentuale di incremento nelle presenze rispetto alla scorsa stagione (+29%) per effetto sia di alcune grandi città new entry della Serie bwin, che dei risultati positivi di Torino e Pescara, ma anche di un campionato che in testa, in coda e nei play off come nei play out è ancora incertissimo, con qualità tecniche e tattiche molto interessanti.
Come sempre buon campionato. Campionato incerto, che entra nel vivo e pubblico sempre più interessato e numeroso. Nella 31° giornata, complice partite in casa a Marassi, Adriatico e Bentegodi ma anche la coincidenza di match interessanti come Padova-Varese e Gubbio-Crotone, gli spalti si sono riempiti come non mai in questa stagione 2011-12. O quasi.
No Comment