Real Madrid – Parco tematico negli Emirati Arabi: giovedì’ l’annuncio!
Il progetto di questo complesso, dovrebbe avvenire il prossimo giovedì al Santiago Bernabeu e, le fonti del club spagnolo, parlano della presenza certa di un esponente del governo degli Emirati, Al Khaimah (consigliere delegato della Rak Investiment Authority), a sugellare l’ufficialità dell’accordo.
Vengono quindi smentite le voci che volevano il Real interessato a costruire un proprio parco tematico nella zona di Valdebebas, vicino alla cittadella sportiva odierna.
I club spagnoli hanno trovato un filone d’oro nei Paesi del Golfo, prima col contratto di patrocinio sottoscritto dal F.C.Barcellona col Qatar; poi con lo stesso accordo di sponsorizzazione sottoscritto nel luglio scorso da Real Madrid con Emirates Airlines, in base al quale la compagnia aerea e’ diventata socio ufficiale della squadra merengue.
Il Real Madrid è il club piu’ ricco del mondo, con un fatturato di 479,5 milioni di euro nella stagione 2010-2011, di cui la quota maggiore del 38% data dai diritti Tv.
Florentino Perez allarga gli orizzonti e dopo la partnership con Emirates e pronto a ‘invadere’ gli EAU con un parco a tema. Il presidente dei Real Madrid, infatti, avrebbe raggiunto un accordo con gli Emirati Arabi per la costruzione ‘Real Madrid Resort Island’.
No Comment