America’s Cup – Slittano di due giorni le regate a Napoli
La è stata definita “tecnico-sportiva” dall’ ufficio stampa dell’ organizzazione. Nei due giorni “tagliati” ci saranno comunque allenamenti dei team in acqua e non regate ufficiali. Il 7 aprile resta invece confermata l’inaugurazione del Village, che sarà aperto anche per poter assistere agli allenamenti.
Definito, in linea di massima, il calendario degli spettacoli collaterali alla kermesse. La cerimonia d’apertura che si svolberà a Piazza Plebiscito. Tra gli ospiti d’onore potrebbe esserci il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Brutte notizie per chi attendeva un big della musica internazionale: Shakira ad esmepio, come si era vociferato. Nessun grande opsite per evitare di offuscare la competizione sportiva.
I concerti ci saranno comunque e di vari tipi, dalla musica classica a quella jazz fino alla danza, tutti saranno gratuiti e aperti, non ci sarà bisogno di alcun biglietto.
Presente la banda della Marina Militare e le evoluzioni delle Frecce Tricolori. Saranno presentati gli equipaggi dei team velici ed esposto il trofeo delle World Series. Mille i posti a sedere per le autorità, team e sponsor, il resto della piazza sarà open.
L’effetto speciale che in queste ore i creativi stanno studiando sarà un video mapping proiettato su Palazzo Reale per dare l’effetto suggestivo d’una piazza notturna galleggiante sulle acque del Golfo.
Due giorni in meno di regate per le gare dell’America’s Cup in programma a Napoli: saranno 5 e non 7 ed il via slitta all’11 aprile: la decisione è stata presa dalla America’s Cup Event Authority (Acea), insieme alle squadre in gara.
No Comment