Olimpiadi – Adidas presenta ‘The Albert’: pallone di calcio ufficiale a Londra 2012
Più di 12.000 nomi sono stati proposti in dieci giorni nel mese di febbraio del 2011 e il nome della palla è stato poi annunciato nel luglio 2011, un anno prima del torneo di calcio.
“The Albert” ha il logo di Londra 2012 e dispone di elementi dal design innovativi, in colori vivaci come quelli ufficiali dei prossimi giochi.
‘The Albert’ presenta una serie di pannelli triangolari che vengono legati insieme termicamente per garantire un vero e proprio percorso di volo stabile. A coprire ogni pannello della palla è una che supporta il contatto e migliora il controllo della palla.
‘The Albert’ soddisfa tutte le norme FIFA , è inoltre il pallone ufficiale più collaudato che adidas abbia mai prodotto.
Il pallone sarà utilizzato per la prima volta a Cardiff il 25 luglio, due giorni prima della cerimonia di apertura.Il nome è stato scelto dopo che adidas, Sportswear Provider ufficiale per le Olimpiadi e Paraolimpiadi di Londra 2012, ha intrapreso una consultazione pubblica in Gran Bretagna per dare un nominativo al pallone.
No Comment