Calcio – Nasce la World League Association
Il Consiglio di Amministrazione della nuova World League Association è composto da undici membri, sei dal EPFL e per il restante cinque dagli altri membri fondatori. Questi i nomi: Sir David Richards (presidente della Premier League), Frederic Thiriez (Presidente della Lega francese), Sergey Pryadkin (Presidente della Lega russa), Jose Luis Astiazaran (Presidente del campionato spagnolo), Frank Rutten (Amministratore Delegato della Lega olandese), Claus Thomsen (CEO della Lega danese), Dr Irvin Khoza (presidente della South African Premier Soccer League), Don Garber (commissario della MLS), Worawi Makudi (Presidente della Professional Thai League), Yousef Al Yaqoob Serkal (presidente degli Emirati Arabi Uniti League), più un altro membro eletto dalle leghe non-europei.
Emanuel Macedo de Medeiros (Chief Executive Officer della EPFL) è stato nominato Chief Executive Officer della nuova organizzazione.
La nuova World Association ha lo scopo di essere la voce principale delle leghe a livello mondiale, tutelando i valori positivi del gioco, aumentando gli standard del calcio e promuovendo l’ulteriore sviluppo del calcio professionistico in tutto il mondo in collaborazione con la FIFA e altre parti interessate nella famiglia del calcio .
I rappresentanti delle Leghe dei principali campionati di calcio si sono riuniti a Manchester per una giornata storica: il lancio della World League Association. Con la nomina dei primi cinque soci fondatori, è stato siglato l’accordo tra l’Associazione della European Professional Football Leagues (EPFL), The South African Premier Soccer League, Major League Soccer (MLS) in America, la Lega Thai e la United Arab Emirates League.
No Comment