Tennis – Maria Sharapova è la nuova testimonial di Samsung
“Maria in realtà non è stata commercializzata molto in Russia”, ha detto Eisenbud. “E ‘importante per lei, perché è lì che ci sono le sue radici. Inoltre è un mercato molto sfruttato, grazie anche alle Olimpiadi di Sochi del 2014 in arrivo. ”
Con un utile di circa US $ 25 milioni di un anno dalle vincite dei tornei e delle specializzazioni, la campionessa di Wimbledon 2004, che si è classificata 22 nella lista SportsPro degli atleti più commerciabili nel mondo nel 2011, è la più pagata atleta femminile del pianeta secondo la rivista Forbes. Tra gli altri suoi sponsor troviamo Nike, Tag Heuer, Clear, Cole Haan, Evian, Head, e Tiffany & Co.
Con il nuovo accordo Samsung diventa il terzo produttore di telefoni cellulari che sceglie la Sharapova come testimonial del marchio. Fino allo scorso anno infatti, la tennista è stata ambasciatrice globale per Sony Ericsson.
“Maria ha avuto una esperienza positiva per quattro anni con Sony Ericsson”, ha detto Eisenbud.
No Comment