Ciclismo – Argos North Sea Group entra nelle due ruote
Argos North Sea Group (Argos), primo gruppo indipendente nel mercato minerario, petrolifero ed energetico dell’Europa occidentale, è, infatti, il nuovo main sponsor, e lo sarà per i prossimi tre anni, della squadra di ciclismo It4i.
Il progetto si inserisce in una più ampia strategia aziendale – presentata ieri nella sede di Rotterdam alla presenza della squadra con la nuova divisa – che mira a una forte crescita del Gruppo in Europa. La sponsorizzazione contribuirà ad aumentare la visibilità di Argos, portando il brand sulle strade europee durante i più importanti appuntamenti del mondo del ciclismo.
“Nei paesi in cui siamo e vogliamo essere presenti il ciclismo è uno sport davvero popolare”, spiega Peter Goedvolk, fondatore di Argos e CEO di Argos North Sea Group; “per questo sono convinto che sponsorizzare una squadra di talento e con grandi ambizioni sia il modo migliore per dare visibilità al brand Argos agli occhi del consumatore europeo e raggiungere, così, più velocemente le nostre ambizioni di crescita”.
“Sono felice di poter finalmente citare il nome del nostro sponsor”, aggiunge Iwan Spekenbrink, team manager della squadra, “la squadra è molto orgogliosa del fatto che siamo riusciti ad attirare una grande multinazionale europea che ci permetterà di svilupparci ulteriormente nei prossimi anni”.
Per comprendere quanto sia importante l’entrata in scena di uno sponsor come Argos basti citare alcuni numeri: l’azienda ha circa mille dipendenti, un fatturato annuo di 11 miliardi di euro ed è attiva in oltre 25 paesi, da quelli del nord Europa (soprattutto Belgio e Olanda), al Brasile, Singapore e Cina.
Quella che fino alla scorsa stagione era la Skil Shimano ed in questo inizio di
2012 abbiamo chiamato Project it4i,
ha ora il suo nome definito. La squadra di Degenkolb e Kittel (solo per citare
alcuni atleti) si chiamerà Argos – Shimano.
No Comment