Altri Sport

Football – USA: NFL e Nike lanciano le divise dei 32 team

La Nike sarà il nuovo sponsor tecnico della NFLalmeno per i prossimi 5 anni. Sostituisce la Reebokche negli ultimi 10 anni aveva fornito il materiale di gioco alle 32 squadre della Lega. 

A parte qualche dettaglio stilistico per quasi tutte le formazioni il design è rimasto pressochè invariato, anche nell’utilizzo dei colori sociali che è rimasto fedele a quello degli ultimi anni (negli Stati Uniti periodicamente vengono rivisitati ed aggiornati loghi e colori delle franchigie per restare al passo con i tempi).

L’unico cambiamento significativo che la Nike ha apportato riguarda i Seattle Seahawks che hanno subìto un restyling da parte del colosso americano leader nel settore dell’abbigliamento sportivo. La squadra dello Stato di Washington avrà delle vistose rifiniture in neon, un colore molto acceso che risalta sul blu scuro delle maglie e dei pantaloncini. Inoltre i Denver Broncos (del neo acquisto Paeyton Manning) utilizzeranno la maglia arancione invece della solita blu-navy.

Per ogni team sono state create 3 divise differenti, quella ufficiale che verrà utilizzata per la maggior parte delle partite, quella alternativa che sarà impiegata in caso si sfidassero squadre con colori sociali simili ed infine quellavintage che riprenderà loghi e colori originari delle franchigie quando furono fondate e che saranno indossate in occasioni particolari della regular season (i famosi throwback game).

Le novità maggiori riguardano i tessuti che ad una prima impressione degli atleti sono molto più leggeri rispetto ai precedenti. Il dettaglio che si nota per primo è che ora le maglie sono molto più aderenti rispetto al passato (quando erano molto più larghe e vaporose), sullo stile del College Football dato che la Nike già sponsorizza il campionato NCAA da diversi anni.

Con un grande evento a New York, Nike e NFL hanno presentato le nuove divise per le 32 squadre della lega per la prossima stagione: Nike Elite 51 Uniform. Ospiti d’eccezione del galà, presentato da Michelle Beisner, volto ufficiale di NFL Network, sono stati: Mark Parker (CEO di Nike Inc.) e i giocatori Pierre Thomas, running back dei New Orleans Saints , Champ Bailey cornerback dei Denver Broncos,  Alex Smith quarterback dei San Francisco 49ers e Michael Vick quarterback dei Philadelphia Eagles.
Previous post

Vela - Parte da Palermo il nuovo assalto di Luna Rossa all'America's Cup

Next post

Jeep sponsor maglia Juventus per la stagione 2012/2013

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *