Basket – Connor Sport fornitore esclusivo della FIBA
Come partner ufficiale del Centro Studi FIBA dal 1994, Connor Sport Corte internazionale è anche un fornitore di campi alla National Collegiate Athletic Association (NCAA) e alla National Basketball Association (NBA).
“Siamo lieti di avere con noi il nostro primo partner importante per il basket 3 contro 3 per la nostra prima stagione completa”, ha detto il segretario generale FIBA Patrick Baumann. “Quando cominciamo a ospitare grandi eventi all’aperto, c’è la necessità di avere superfici nuove adatte alle diverse condizioni. E’ bello lavorare con una società esperta e innovativa, come Connor Sport “.
Andrew Gettig, vice-presidente delle vendite internazionali per il CSCI, ha aggiunto: “Sotto la guida di FIBA abbiamo già visto il basket 3 contro 3 svilupparsi in tutto il mondo. Tutti capiscono che anche se si può giocare a basket su quasi qualsiasi superficie, vi è la necessità di campi specializzati per migliorare la sicurezza e le prestazioni, specialmente per competizioni di alto livello e tornei internazionali come il World Tour 3×3 e il 3×3 FIBA Coppa del Mondo FIBA. Sport Court ha speso più di 30 anni per migliorare e sviluppare i migliori campi all’aperto del mondo e siamo entusiasti di supportare gli sforzi della FIBA 3×3 “.
Approvato dalla FIBA, il basket 3 contro 3 vede due squadre di tre giocatori affrontarsi su metà campo. Si è giocato con successo per la prima volta nella gara internazionale dei Giochi Olimpici della Gioventù 2010 di Singapore, mentre la prima Coppa del Mondo U18 si è tenuta a Rimini nel 2011.
L’estate del 2012 vedrà la prima edizione del World Tour 3×3 FIBA e la prima Coppa del Mondo FIBA Senior 3×3.
No Comment