Europei – Ecco le nuove divise Nike “ecosostenibili”
Ogni kit è inoltre completato da una collezione per il tempo libero, perchè i tifosi e i giocatori stessi possano sostenere i colori della propria nazione anche fuori dal campo.
In linea con l’impegno di Nike a coniugare le prestazioni atletiche con il minore impatto ambientale, i pantaloncini del nuovo completo da gioco Home sono realizzati con il 100% di poliestere riciclato, mentre la maglia è realizzata in poliestere al 96% riciclato.
Ogni completo è realizzato con una media di 13 bottiglie di plastica riciclata.
Le divise sono realizzate in Nike Dri-FIT e sono per il 23% più leggere e per il 20% più resistenti rispetto a quelle precedenti.
Le maglie sono inoltre dotate di fori al laser per favorire la ventilazione nelle zone più strategiche, per aiutare a regolare la temperatura del giocatore durante una partita.
Il visual design di ciascuna federazione è ispirato all’identità nazionale e alla cultura del calcio distintivo di ogni Paese. Sulla maglia e sui pantaloncini sono presenti dettagli ispirati alla storia e al patrimonio di ogni squadra.
Per completare la nuova collezione delle Nazionali Home, Nike ha lanciato una linea integrata di abbigliamento per l’allenamento e per il tempo libero.
Durante l’allenamento i giocatori potranno beneficiare di una gamma innovativa di prodotti adatti a qualsiasi condizione atmosferica.
I tifosi invece possono esprimere il loro orgoglio e il loro sostegno, grazie al lancio di una nuova linea di felpe, t-shirt, cappellini, giacche e polo realizzata nei colori delle nazionali, che richiama i simboli caratteristici di ogni Paese, con elementi artigianali, tcon essuti e design di prima qualità.
No Comment