Altri Sport

Tennis – Gli Internazionali BNL di Roma tra Tv, web e radio

Facebook, Twitter e YouTube – I grandi eventi sportivi sono ormai divenuti vere e proprie piattaforme di comunicazione sui new media: siti internet, social network, application. L’edizione 2012 del torneo vivrà anche grazie agli appassionati di tennis sulla pagina ufficiale di Facebook (ha una nuova veste grafica) e sul profilo Twitter @InteBNLdItalia (anche in questo caso è stato fatto un restyling). E’ stato inoltre aperto il canale ufficiale Youtube www.youtube.com/internazionalibnl dedicato al Torneo.


Il torneo su i-Phone e i-Pad – Quest’anno gli Internazionali BNL d’Italia mettono a disposizione di pubblico e appassionati, oltre alla versione mobile del sito, anche un’applicazione specifica per iPhone/iPad, Android, Windows Phone e BlackBerry. Quest’ultima rappresenta una novità assoluta nel panorama di soluzioni mobile che solitamente si limita ad iPhone/iPad. Con l’applicazione è possibile avere i risultati del giorno in tempo reale, informazioni sul programma, tabelloni e tutte le news. Inoltre l’applicazione segnala le partite che potrebbero finire a breve permettendo al pubblico di pianificare gli spostamenti da campo a campo.

RTL102.5 radio ufficiale del torneo – L’emittente seguirà gli Internazionali BNL d’Italia con inviati, collegamenti, aggiornamenti durante i notiziari e due programmi in onda direttamente dal Foro Italico. RTL 102.5 consolida così il proprio rapporto con lo sport seguendo minuto dopo minuto il più importante evento tennistico d’Italia.

TV: gratis su SuperTennis – Le fasi decisive degli Internazionali BNL d’Italia saranno ancora una volta trasmesse in diretta e in chiaro da Italia 1. Il torneo femminile sarà integralmente trasmesso in HD da SuperTennis, l’emittente della FIT, per i possessori di un decoder satellitare in alta definizione. Chi, invece, non ha un decoder HD, potrà seguire la programmazione del canale attraverso il digitale terrestre (canale 64), il live streaming su www.supertennis.tv oppure attraverso la nuova applicazione ufficiale gratuita per i-Phone e i-Pad. Il torneo maschile sarà integralmente trasmesso in HD da SKY sui propri canali satellitari SKY Sport 2 e SKY Sport 3.

Previous post

Serie A - Chievo - Roma gratis per i ragazzi del Summer Camp

Next post

Migliori gol della settimana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *