Sport.Business

Bundesliga – Il bilancio dello Shalke 04 mostra un processo continuo di consolidamento

I Royal Blues hanno realizzato un fatturato di 224,2 milioni di euro per l’anno 2011. Rispetto all’anno precedente (187,9 milioni di euro) c’è stato quindi un aumento del 19,3% dei 36,3 milioni di euro.

I fattori chiave per questo risultato record sono stati certamente la conquista della Coppa di Germania (DFB) e il raggiungimento della semifinale della UEFA Champions League.

Il club ha registrato un utile annuo di 4,87 milioni di euro (anno precedente: 5,2 milioni di Euro).

Le Passività, inclusi i riscontri passivi, al 31 dicembre 2011 ammontano a 249,5 milioni di euro (anno precedente 285 milioni di euro). Questo significa che le passività complessive del club sono state ridotte di 35,5 milioni di euro.

Le passività finanziarie al 31.12.2011 sono state 184,8 milioni di euro (216,5 milioni di euro nell’anno precendente).

Il risultato della normale attività di negoziazione del gruppo è stato di 17,1 milioni di euro (anno precedente: 2,6 milioni di euro). Spese straordinarie per un importo di 6,9 milioni di euro sono nate dalla riparazione del tetto della Veltins Arena.

“Siamo sulla strada giusta, ma il consolidamento del gruppo è lontano dall’essere completato”, ha detto il direttore finanziario Peter Peters. “Il consiglio dello Schalke 04 continuerà ad impegnarsi per ridurre drasticamente le passività finanziarie del gruppo per i prossimi dieci anni”.

Presentando i conti del gruppo alla DFL, lo Schalke 04  ha soddisfatto le condizioni del processo di rilascio delle licenze UEFA.

Lo Schalke 04 ha presentato il proprio bilancio, nel rispetto del diritto commerciale tedesco, per il periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011 alla Lega calcio tedesca (DFL Deutsche Fußball Liga GmbH) a Francoforte prima della data di chiusura.
Previous post

Gatorade - Flavia Pennetta testimonial d'eccezione delle nuove campagne ADV e stampa

Next post

La partita più attesa in Spagna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *