Bundesliga – Il bilancio dello Shalke 04 mostra un processo continuo di consolidamento
I fattori chiave per questo risultato record sono stati certamente la conquista della Coppa di Germania (DFB) e il raggiungimento della semifinale della UEFA Champions League.
Il club ha registrato un utile annuo di 4,87 milioni di euro (anno precedente: 5,2 milioni di Euro).
Le Passività, inclusi i riscontri passivi, al 31 dicembre 2011 ammontano a 249,5 milioni di euro (anno precedente 285 milioni di euro). Questo significa che le passività complessive del club sono state ridotte di 35,5 milioni di euro.
Le passività finanziarie al 31.12.2011 sono state 184,8 milioni di euro (216,5 milioni di euro nell’anno precendente).
Il risultato della normale attività di negoziazione del gruppo è stato di 17,1 milioni di euro (anno precedente: 2,6 milioni di euro). Spese straordinarie per un importo di 6,9 milioni di euro sono nate dalla riparazione del tetto della Veltins Arena.
“Siamo sulla strada giusta, ma il consolidamento del gruppo è lontano dall’essere completato”, ha detto il direttore finanziario Peter Peters. “Il consiglio dello Schalke 04 continuerà ad impegnarsi per ridurre drasticamente le passività finanziarie del gruppo per i prossimi dieci anni”.
Presentando i conti del gruppo alla DFL, lo Schalke 04 ha soddisfatto le condizioni del processo di rilascio delle licenze UEFA.
No Comment