Calcio – Euro2012: il Trophy tour in corso a Varsavia
Con Varsavia che ospiterà la prima sfida di UEFA EURO 2012 l’8 di giugno, la città è stata ritenuta la sede appropriata per lanciare il “Segui il Trophy Tour”, con una conferenza stampa, una sfilata e l’esposizione pubblica all’interno dell’agenda.
La popolazione di Varsavia ha potuto vedere da vicino il prestigioso trofeo nell’evento organizzato per gli studenti del distretto locale di Ursus prima di essere trasportato per la città su un convoglio colorato con le mascotte di UEFA EURO 2012, Slavek and Slavko. La coppa è passata anche per lo Stadio Nazionale di Varsavia e per l’ospedale infantile, dove sono stati offerti regali ai pazienti.
Durante il corteo, il trofeo è stato consegnato formalmente al vice sindaco di Varsavia, Jacek Wojciechowicz.
I visitatori al Plac Defilad hanno potuto usufruire di un ricco programma di intrattenimento che includeva attrazione come film con le migliori sfide delle passate edizioni, mini campi per partite di calcio, gare di abilità e giocatori di freestyle.
Dopo questo passaggio per la città di Varsavia, il trofeo percorrerà il suo viaggio in altre città polacche: Gdansk, Poznan, Wroclaw, Lodz, Cracovia e Katowice, prima di raggiungere sette città ucraine.
Uefa.com
Il Trophy Tour di UEFA EURO 2012 è pronto a partire dopo che la presentazione della Coppa Henri Delaunay alla città di Varsavia venerdì, come prima tappa del suo viaggio di tre giorni nella capitale polacca.
No Comment