Olimpiadi

Olimpiadi – Samsung cerca blogger per raccontare i Giochi di Londra2012

Samsung Global Bloggers (SGB) è una delle iniziative marketing di Samsung legate alla sponsorship olimpica, che permette ai giovani di tutto il mondo di volare a Londra per le Olimpiadi e di condividere la propria esperienza su un blog dedicato.

I Samsung Global Bloggers giocheranno un ruolo fondamentale nel condividere con la rete la magica atmosfera delle Olimpiadi. Samsung ha lanciato una piattaforma digitale che diventerà il campo di battaglia per i Samsung Global Bloggers più promettenti, i quali entreranno a far parte di una selezione a due fasi nelle quali si valuterà la loro abilità nel creare storie avvincenti su quanto accade a Londra, facendo da cassa di risonanza attorno ai Giochi Olimpici 2012. Questo processo inizia con la presentazione di un video di 30 secondi da parte di ciascun blogger, nel quale i giovani sono invitati a spiegare perché meritano di essere scelti per Londra. Il video sarà giudicato sulla base dell’ entusiasmo e della creatività dimostrata. Coloro che passeranno alla seconda fase dovranno creare un reportage video, e i fortunati vincitori saranno selezionati da una commissione di esperti per volare verso l’esperienza unica e irripetibile di Londra 2012.

Le video candidature possono essere caricate online attraverso la piattaforma globale digitale di MSN sul sito www.samsungglobalblogger.com fino al 6 maggio.

I SGB scelti toccheranno con mano l’esperienza delle Olimpiadi e la potranno condividere attraverso www.samsungglobalblogger.comwww.samsung.com e attraverso i loro profili personali sui social network. Inoltre, i SGB avranno l’opportunità di sperimentare le diverse culture e influenze che caratterizzano lo stile di Londra così come le diverse sedi dei Giochi Olimpici. Samsung accoglierà i giovani esploratori provenienti da tutto il mondo per invitarli a scoprire ciò che la città ha di meglio da offrire.

Gli show online saranno trasmessi su www.samsungglobalblogger.com e saranno presentati da un noto conduttore durante i giochi olimpici. Gli show trasmessi caratterizzeranno il viaggio dei SGB, grazie ai contenuti ricchi e avvincenti che saranno motivo di divertimento e di interesse per tutta l’audience mondiale.

I Giochi rappresentano il momento in cui i Samsung Global Bloggers hanno l’opportunità di mostrare la propria creatività ad amici, parenti e a tutti i fan delle Olimpiadi. Caricheranno sui propri blog commenti, video e immagini attraverso www.samsungglobalblogger.com. I SGB cattureranno i momenti più belli della loro esperienza a Londra 2012 attraverso prospettive uniche.

L’iniziativa è supportata dal chef Jamie Olivier che, all’inizio di questo mese, è stato scelto come Ambasciatore Samsung per le Olimpiadi di Londra 2012. Jamie supporterà il programma SGB, incoraggiando la partecipazione di sempre più persone a condividere l’entusiasmo di Londra 2012. 

Samsung Electronics Italia ha annunciato la ricerca di 100 Samsung Global Bloggers a livello mondiale per raccontare e condividere la propria esperienza ai Giochi Olimpici di Londra 2012 con tutto il mondo.

Previous post

Iniziative - B Solidale insieme al progetto Homeless italian

Next post

EXCLUSIVE New ACMilan Jersey 2012/13 (Part 3)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *