Sport.Business

Vendite Puma in crescita del 6,1% nel primo trimestre 2012

“Dopo un buon finale del 2011, la crescita del fatturato nel primo trimestre 2012 di PUMA non ha potuto tenere il passo con quella degli ultimi trimestri” ha detto Franz Koch, CEO di PUMA SE.
“La nostra prima esibizione trimestrale delle vendite indica che stiamo affrontando bene le sfide in Europa. Di conseguenza, abbiamo iniziato a rispondere a queste sfide, ottimizzando l’efficienza del nostro modello di business nella regione EMEA. Inoltre, sono fiducioso che le innovazioni di prodotto contribuiranno al raggiungimento dei nostri obiettivi nell’intero anno sullo sfondo di questo anno straordinario per lo sport “.

Un buon andamento delle vendite in Asia / Pacifico e Americhe ha controbilanciato le vendite fiacche in Europa, Medio Oriente e Africa. Grazie alla crescita in India, Corea e Giappone, dove c’è stata una domanda significativa di prodotti lifestyle PUMA Motorsport, le vendite asiatiche sono salite del 10,2% per € 192.100.000.

Le vendite in America sono migliorate del 8,5% a € 260.800.000. Il Nord America è salito, sostenuto dalle nuove joint ventures Wheat Accessories e Janed scarpe e bodywear.

La categoria PUMA Teamsport è stata ulteriormente rafforzata nel primo trimestre dalla firma di un contratto a lungo termine di sponsorizzazione con la Federcalcio slovacca e la conferma di una nuova partnership a lungo termine contrattuale con la Federazione Italiana Giuoco Calcio che vede PUMA ora gestire attivamente l’intero portafoglio di licenze della Federazione su base globale.

PUMA ha inoltre ampliato il proprio portafoglio internazionale di club con la firma del Club brasiliano Botafogo di Rio de Janeiro e del club di Serie A italiana US Città di Palermo.

Inoltre, PUMA ha esteso la sua partnership con la società di calcio francese Girondins de Bordeaux. L’attività Teamsport dovrebbe beneficiare non solo di queste nuove acquisizioni, ma anche dalla UEFA Euro 2012 in Polonia e Ucraina nel mese di giugno.

Anche il Motorsport è rimasto attivo durante il primo trimestre. PUMA ha rafforzato il suo portafoglio di Formula 1 con la firma di nuovi contratti con Mercedes GP Petronas. Nico Rosberg ha fornito un perfetto inizio di questa partnership, segnando la sua prima vittoria in F1 la sua auto Mercedes AMG Petronas al Gran Premio di Cina a Shanghai due settimane fa.

Le vendite in Vela hanno aumentato le attività di marketing intorno alla Volvo Ocean Race. Nel corso della Coppa America World Series, PUMA, licenziatario esclusivo per l’Autorità di Coppa America eventi e Sponsor del team ORACLE Racing, si sta preparando per le prossime regate emozionanti a Venezia a maggio e Newport, Rhode Island nel mese di giugno.

Il Capitale complessivo PUMA è aumentato del 21,0% a € 723.700.000. Ciò è dovuto principalmente alla prevista crescita delle vendite nei prossimi trimestri, alla continua espansione della rete di negozi al dettaglio e un aumento dei prezzi medi per unità. I crediti commerciali sono aumentati del 7,4% a 620.500.000 €, sostanzialmente in linea con la crescita delle vendite.

Ecco i principali dati riferiti al Primo Trimestre 2012 Puma:

-Il fatturato consolidato aumenta del 6,1% a 820,9 milioni di euro.
-Il Margine di profitto lordo scende di 120 punti base, al 51,2%.
-calo EBIT  del 8,1% a 102 milioni di euro.
-L’utile netto diminuisce leggermente, del 4,9% a 74 milioni di euro.
– Calo dei EPS da EUR 5,17 a EUR 4,92.
– Estesa la Partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Previous post

La Lega Pro incontra gli studenti del Master Sport

Next post

Il messaggio di Casillas a Cristiano, Sergio Ramos e Kaká

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *