Ciclismo – Autostrade nuovo sponsor del Giro ‘Italia
Alla partenza di sei tappe: Modena-Fano, Urbino-Porto S.Elpidio, Civitavecchia-Assisi, Savona-Cervere, Treviso-Alpe di Pompeago, Milano, Autostrade per l’Italia consegnerà un riconoscimento ai funzionari della Polizia Stradale che si sono particolarmente distinti per atti eroici a tutela della sicurezza e dell’incolumità degli automobilisti.
Ogni giorno sarà premiato anche il ciclista che avrà tagliato per primo, nella tappa precedente, il traguardo volante Autostrade per l’Italia. Alla fine del Giro, durante la passerella di Milano, chi si sarà aggiudicato il maggior numero di traguardi volanti si aggiudicherà un’opera realizzata dai detenuti di Rebibbia con una catena di bicicletta.
Autostrade per l’Italia dedicherà, inoltre, un servizio speciale agli automobilisti che vorranno raggiungere le varie tappe del Giro. Sul sito della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) sarà possibile calcolare i percorsi più rapidi per raggiungere i punti di partenza e di arrivo delle varie tappe, grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale. Infine i visitatori dello stand di Autostrade per l’Italia e Telepass – all’interno del villaggio del Giro d’Italia – potranno consultare Infoblutraffic, l’applicazione per smartphone con tutte le informazioni sulla viabilità in tempo reale. Ma l’impegno del Gruppo Autostrade per l’Italia a favore della «corsa rosa» non finisce qui.
Anche Telepass sarà protagonista del Giro d’Italia: dal 5 al 27 maggio i clienti che richiederanno uno dei prodotti Telepass parteciperanno all’estrazione di un’esclusiva bici sportiva. In occasione del giro, infine, Autostrade per l’Italia sbarcherà su Facebook. Sulla pagina «Autostrade per il Giro d’Italia» gli appassionati potranno seguire gli sviluppi della corsa e vincere un Ipad, partecipando a un concorso fotografico che premierà gli scatti più belli di tutte le tappe.
Per la prima volta, autostrade per l’Italia è sponsor ufficiale del Giro d’Italia con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza stradale.
No Comment