Sport.Business

Sport&Spot – Il calcio diventa spettacolo con Nike

Il commercial celebra il desiderio e l’impazienza dei giovani giocatori pronti a tutto pur di lasciare il segno sui campi di calcio più prestigiosi, soprattutto se all’orizzonte ci sono i Campionati Europei di calcio in Polonia e Ucraina.
Il video si apre con il match Francia-Olanda che viene improvvisamente interrotto da ondate di giovani calciatori che invadono il campo, pronti a mostrare le loro capacità ai professionisti in campo. Identificabili grazie alla loro impazienza e alle speciali divise bianche e nere, essi rappresentano i giocatori che Nike sta cercando attraverso ‘The Chance’, una ricerca di talenti a livello mondiale che hanno la possibilità così di mettersi alla prova su un palcoscenico di prestigio e giocarsi l’opportunità di entrare nel calcio che conta. Ai giovani calciatori che invadono il campo si aggiungono le più giovani star del calcio mondiale, in modo del tutto inaspettato. 
All’interno della campagna viene anche presentata la Nike Clash Collection, la collezione di scarpe da calcio che i giocatori indosseranno per la prima volta durante la finale di Monaco di Baviera e poi in Polonia e Ucraina. 
Il video ‘My Time is Now’ fa parte di una più ampia campagna del brand Nike Football che prevede comunicazione tradizionale, digitale e in store per celebrare il dualismo tra i calciatori affermati e i giovani talenti desiderosi di emergere. Il progetto vuole rappresentare nelle intenzioni del marchio la più grande e innovativa campagna di comunicazione digitale mai creata nella storia. Contenuti interattivi ‘nascosti’ nel video permetteranno allo spettatore di cambiare il punto di vista e di vivere un’esperienza senza precedenti. 
Per vedere lo spot:http://go.nike.com/MYTIMEISNOW. 
Lo scorso fine settimana, prima sul web e poi in tv in occasione della finale di Champions League di Monaco, ha debuttato la nuova campagna Nike ‘My Time is now’ dedicata al calcio. Protagonisti alcuni dei migliori calciatori al mondo tra cui: Cristiano Ronaldo, Neymar, Pato, Andres Iniesta, Wesley Sneijder, Franck Ribery, Mario Götze, Mesut Özil, Yann M’Vila, Javier Hernandez e Danny Welbeck. Il protagonista italiano è Andrea Pirlo. Special guest della campagna sono Pep Guardiola, Laurent Blanc e LeBron James. 
Previous post

La finale di Champions League vista dal G8

Next post

Barcellona kit 2012/13: la tradizione del club con un'espressione moderna e creativa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *