Calcio – Euro2012: Trophy Tour, un successo a Donetsk
Viktor Grachov, leggenda dell’FC Shakhtar Donetsk e Amico di EURO, ha presentato il trofeo a ragazzi di 12 scuole di Donetsk.
La successiva fermata per il trofeo Henri Delaunay è stata una sala conferenze all’Hotel Shakhar Plaza, dove è stato mostrato alla stampa locale e alle autorità locali. Il sindaco Olexandr Lukyanchenko ha anticipato che Donetsk ha bisogno di apportare solo gli ultimi ritocchi in vista del torneo ed è sicuro che le tre gare della fase a gironi, il quarto di finale e la semifinale godranno di un benvenuto ai massimi livelli.
L’iconico trofeo ha poi viaggiato in una speciale scatola trasparente sul tetto di una macchina verso l’ospedale regionale di Donetsk. I bambini in cura hanno potuto farsi scattare foto con il trofeo e con le mascot EURO Slavek e Slavko. Alla Piazza Lenin centinaia di persone hanno poi aspettato il trofeo nonostante il freddo e la pioggia.
Migliaia di cittadini di Donetsk si sono fatti fotografare con la coppa, mentre ci sono stati altri eventi come il freestyle football, partite su mini-campi e balli con le mascot.
Il Trophy Tour di UEFA EURO 2012 ha riportato un grande successo nella città ucraina di Donetsk, che ospiterà cinque partite durante il torneo estivo.
No Comment