Calcio – Spagna: svelata la nuova maglia del Barcellona
Lo sponsor tecnico ha scommesso su una prima maglia innovatrice che rompe con la tradizione, con una fusione delle righe blu e granata tramite un effetto di dissolvenza e non più netto come per tutte le squadre con maglie a strisce.
Il disegno della nuova maglietta sta già creando dibattiti interni al ‘barcelonismo’, specialmente riguardo alla seconda casacca, che utilizza colori aggressivi quali il giallo e l’arancione, in onore all’effervescente stile di gioco della squadra catalana.
Il kit è composto da poliestere riciclato, un materiale di ultima generazione che vede l’indumento come il più ecologico che Nike abbia mai prodotto. Ogni set di maglietta e pantaloncini è stato realizzato con ben tredici bottiglie d’acqua riciclate, un processo che riduce il consumo di energia del 30% rispetto al poliestere, tradizionalmente prodotto.
Confermato lo sponsor Qatar Foundation sul davanti e la scritta Unicef sulla parte inferiore del dorso, mentre la bandiera catalana sarà sulla parte alta. La scritta ‘Més que un club’ sarà invece nella parte interna del collo, utilizzando un tipo di carattere ispirato all’architettura catalana.
No Comment