Sport & Sociale – Raul in Chad contro la fame nel mondo
Più di 17 milioni di persone attualmente rischiano di morire per mancanza di cibo, e più di 1 milione di bambini sotto i 5 anni soffre la fame.
Con l’aiuto della Commissione Europea e del Commissario agli aiuti umanitari Kristalina Georgieva, la FAO sta aiutando più di 300 mila persone, ma la necessità di aiuti costringe ad intervenire tempestivamente nei prossimi mesi.
“Se vogliamo aiutare gli abitanti di queste regioni a produrre cibo in autonomia abbiamo bisogno di fondi ora” – ha detto Raul durante la sua visita, che fa parte della campagna lanciata dal calcio professionistico europeo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione di crisi vissuta in questa zona del mondo.
Il calciatore spagnolo Raul, uno dei testimonial della campagna promossa dall’EPFL (l’Associazione delle Leghe di calcio professionistico europee), dalla FAO e dal Dipartimento agli Aiuti Umanitari della Commissione Europea (ECHO) contro la fame nel mondo, si è recato in Chad per visitare uno dei paesi della zona del Sahel (Burkina Faso, Mali, Mauritania e Niger le altre regioni) colpita da una gravissima crisi di cibo.
No Comment