Serie B

Serie B – Ultima giornata e ultimi verdetti

Play off: Con le prime due promosse, la 41° giornata ha anche deciso le quattro squadre che andranno ai play off. Sono Sassuolo, Hellas Verona, Varese e Sampdoria. Questo è l’ordine attuale ma la classifica potrebbe essere stravolta sabato, con il Verona che in caso di risultati favorevoli scavalcherebbe gli emiliani (in vantaggio quest’ultimi negli scontri diretti) e i genovesi potrebbero fare lo stesso con i lombardi nello scontro diretto in programma all’Ossola (la distanza è di un punto a favore dei biancorossi). 
Play out: Più incerto è il discorso per i play out dove sono potenzialmente coinvolte sei squadre con sette punti di differenza: il Bari sarebbe al riparo con l’Empoli in quanto la differenza reti per la quota 47 è decisamente a suo favore. Il discorso cambia con un arrivo a tre, Bari, Empoli e Ascoli: a giocare i play out sarebbero, per la classifica avulsa, proprio i pugliesi. Sempre il Bari è in svantaggio con l’Ascoli. L’Ascoli è anche in vantaggio con il Livorno, labronici che però a loro volta sono in parità con l’Empoli anche se con una miglior differenza reti.
Oltre ad Ascoli, Bari ed Empoli rientrano nel discorso play out anche Nocerina, Vicenza e Livorno. Fra queste la Nocerina non ha alcuna speranza di salvezza diretta, opportunità che invece ha il Vicenza che se dovesse appaiare in classifica l’Empoli (succederebbe in caso di sconfitta e di contemporanea vittoria dei biancorossi) lo supererebbe per via degli scontri diretti. Allo stesso modo se Nocerina e Vicenza dovessero finire con gli stessi punti sarebbero i veneti a scendere in quanto i campani hanno espugnato il Menti lo scorso 28 aprile.
Gubbio e Albinoleffe già retrocessi. 
Primo posto: In attesa della sentenza del Coni, sul black out di Padova, il primo posto è affare tra due squadre, Torino e Pescara. Il Torino deve fare tre punti, a Bergamo con l’Albinoleffe, per avere la sicurezza del primo posto: infatti in caso di pareggio o sconfitta potrebbe essere superata o affiancata dal Pescara, in vantaggio per la differenza reti, che comunque deve vincere contro la Nocerina.  
Previous post

Sport&Spot - Mediaworld rilancia 'Italia Campione: ci credi o non ci credi?'

Next post

Calcio - Milan: le date dell'estate rossonera

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *