Serie B – Abodi festeggia i 100 anni del Grosseto
Di fronte ad una platea gremita da giocatori che hanno indossato la divisa dell’U.S. Grosseto nel recente e lontano passato e da appassionati tifosi, sono stati approfonditi i contenuti del volume che ripercorre aneddoti e storie del centenario della Società, impreziositi dai racconti di chi ha vissuto in prima persona le esaltanti pagine di storia del sodalizio biancorosso.
Particolarmente apprezzata è stata la presenza dei vertici della Lega Nazionale Professionisti Serie B, rappresentati dal Presidente Andrea Abodi e dal Direttore Generale Paolo Bedin.
Nel corso del suo intervento, il Presidente Abodi ha voluto rimarcare con convinzione l’importante ruolo esercitato dalla Società biancorossa all’interno della Lega Serie B, e ha fatto riferimento alle attuali vicende di cronaca che stanno colpendo il mondo del calcio, promettendo giustizia e pene esemplari a tutti coloro che hanno tradito la sana passione dei tifosi, vera anima dello sport.
Il Presidente Camilli ha espresso tutto il suo orgoglio e la commozione nel poter rivestire il ruolo di massimo dirigente dell’U.S. Grosseto nell’anno del centenario, garantendo il pieno impegno nel difendere l’immagine della società biancorossa dagli scandali che stanno attanagliando il mondo del calcio.
Il Presidente, ribadendo il ruolo centrale che occupa l’U.S. Grosseto all’interno della sua vita, ha voluto ringraziare tutti i protagonisti succedutisi nella storia secolare della società biancorossa, che hanno dipinto un quadro dalle tonalità affascinanti al quale egli ha messo una cornice solida e splendente, impreziosendo con ulteriore lucentezza un’opera destinata a durare nel tempo.
La serata è proseguita con uno spettacolo in Piazza Dante, dove tra ali di folla festante, la squadra che ha appena concluso l’attuale stagione ha salutato le centinaia di tifosi presenti, preceduta dagli interventi degli ex giocatori biancorossi che hanno contribuito nel corso dei decenni passati a rendere leggendaria la storia dell’U.S. Grosseto.
Una significativa cornice di pubblico ha fatto da sfondo alla presentazione del libro “Cento passi nella storia”, atto conclusivo della prima parte delle celebrazioni per il secolo di vita della società biancorossa svoltosi al Teatro Moderno di Grosseto.
No Comment