Olimpiadi

Olimpiadi – Panasonic: a Londra 2012 il piu’ grande sistema audio-visivo mai allestito

Lo svolgimento del più grande evento sportivo al mondo avrà un contributo molto importante da Panasonic: negli impianti sportivi, negli studi televisivi e nelle case di ciascuno.

L’attività vedrà la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC), il Comitato Organizzativo delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra (LOCOG) e la OBS – Olimpic Broadcasting Services di Londra. Grazie alla partnership tecnica 3D con lo IOC e con l’OBS, Panasonic porterà nelle case di tutto il mondo la prima Olimpiade in 3D,

In occasione dei Giochi Olimpici 2012 di Londra, l’IBC (International Broadcasting Center) trasmetterà alle emittenti di ciascuna nazione i segnali video in formato HD. Saranno in Alta Definizione anche le cerimonie di apertura, di chiusura e tutti gli eventi visualizzati sui grandi schermi degli impianti. Panasonic contribuirà alle prime Olimpiadi 3D della storia, con tecnologie e mezzi di assoluta avanguardia, come le sue più recenti camcorder 3D a doppio obiettivo (AG-3DP1).

Oltre allo standard HD DVCPRO, di Panasonic, già individuato come formato di registrazione video, è stata stabilita l’adozione del work flow file-based, che utilizza gli standard di altissima qualità AVC-Intra. Panasonic metterà a disposizione del Comitato Olimpico un’ampia gamma di apparecchiature e dispositivi di trasmissione, compresa la serie di prodotti P2HD ENG (Electronic News Gathering) con memoria a stato solido.

Quella di Londra è la decima Olimpiade in cui le apparecchiature broadcasting Panasonic sono adottate come formato di registrazione: una tradizione iniziata nel 1992 con i Giochi di Barcellona.

In occasione della cerimonia di apertura, che si terrà nell’Olympic Park, verranno installati i proiettori a 20.000 lumen più leggeri e più piccoli al mondo** (PT-DZ21K e PT-DS20K) che racchiudono in un corpo compatto altissimi livelli di qualità e luminosità.
 
Il pubblico delle cerimonie di apertura e di chiusura vivrà un’emozione ancora più intensa, grazie alla proiezione di immagini spettacolari ad Alta Definizione. I sistemi Large Screen Display LED che Panasonic prevede di installare hanno il maggior numero di schermi e la più ampia area di immagine mai vista in un impianto sportivo.
Negli impianti indoor, per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici, verranno adottati schermi al plasma da 103 pollici.
 
“Sharing the Passion”: condividere la passione. Con la sua attività di sponsor e mettendo a disposizione apparecchiature di altissima tecnologia, Panasonic catturerà e condividerà l’entusiasmo dei migliori atleti mondiali, la loro passione, la loro tensione e le loro incredibili performance. Un’esperienza emozionante che non sarà riservata solo al pubblico presente negli impianti sportivi, ma sarà trasmessa agli spettatori di tutto il mondo, grazie a straordinarie tecnologie di broadcasting.

Panasonic ha annunciato che metterà a disposizione delle Olimpiadi di Londra 2012, che si terranno a Londra in Luglio e Agosto, il più grande complesso di apparecchiature audio-video mai fornito dall’azienda da quando è TOP sponsor olimpico.
Previous post

Stadi - Dynamo Mosca al lavoro per il 'suo' nuovo gioiello: VTB Arena

Next post

PUMA presenta le divise della Giamaica Olympic Association per Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *