Federazioni Italiane

Eventi – Basket: sabato scatta Streetball Italian Tour 2012

LE DATE – Otto i campi allestiti in ogni tappa, Streetball Italian Tour 2012 parte sabato 9 giugno 2012 da piazza del Cannone-Castello Sforzesco a Milano. Dopo la prima tappa si sposterà (16-17 giugno) a Torino in piazza San Carlo, il 23 e 24 giugno a Salerno in piazza della Concordia, il 30 giugno e l’1 luglio a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà, per concludersi l’8 e 9 luglio a Trieste in piazza Unità d’Italia. L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 8.30 del sabato per il check-in, si inizia a giocare alle 10.00 e l’ultima sirena suona alle 19.30.
IL SITO – www.fip.it/streetball è la pagina web dedicata all’evento, sul sito si possono trovare regolamenti, news, contatti, informazioni utili, foto e video dell’evento. Nella sezione Wall of Fame i giocatori avranno la possibilità di inserire foto, video e racconti che abbiano come tema il 3contro3.
IL REGOLAMENTO – Il progetto recepisce i regolamenti della Federazione Internazionale. Il 3contro3 si pone l’obiettivo di essere riconosciuto dal CIO come disciplina olimpica da Rio 2016. I tornei 3contro3 sono organizzati su scala mondiale e danno vita a un ranking individuale. Tutti i risultati e il ranking delle singole squadre e dei giocatori a saranno visibili sul sito FIBA dedicato al 3contro3 accessibile da www.fip.it/streetball. Per essere selezionati dal Settore Squadre Nazionali nelle formazioni azzurre, è necessario partecipare ad almeno una tappa di Streetball Italian Tour 2012.
I PREMI – Ogni squadra riceverà un kit sportivo ufficiale della Champion. I vincitori delle cinque fasi si ritroveranno alla Finale Nazionale in programma domenica 9 luglio a Trieste, da cui emergeranno le squadre della categoria Over18 che si giocheranno il FIBA 3×3 Tour Master a Madrid (Spagna) l’8 e il 9 settembre 2012. Infine le migliori squadre del World Tour Master parteciperanno al FIBA 3×3 World Tour Final che si svolgerà a Miami (USA) il 22 e il 23 settembre 2012.
IL VILLAGGIO – Streetball Italian Tour 2012 proporrà un vero e proprio villaggio sportivo, creato in alcune delle più belle città italiane. La Basket Arena è formata da otto campi, l’Area Kids è uno spazio dedicato ai più piccoli attraverso il giocosport Minibasket: gli istruttori della Fip avvicinano allo sport bambini e bambine Under 12 in una zona allestita con i gonfiabili: ai bambini verrà fornito un kit di gioco formato da maglietta e pantaloncini.
E’ tutto pronto per “Streetball Italian Tour 2012”, la competizione 3contro3 organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro che prevede un tour che toccherà le città di Milano, Torino, Salerno, Reggio Calabria e Trieste. Possono partecipare tutti i tesserati Fip e ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di 4 giocatori suddivisi nelle categorie Under 18 e Over 18 maschili e femminili.
L’iscrizione è gratuita e si effettua via web tramite il sito www.fip.it/streetball entro le ore 12.00 del venerdì antecedente ogni tappa.
Previous post

Stadi - Dynamo Mosca al lavoro per il 'suo' nuovo gioiello: VTB Arena

Next post

PUMA presenta le divise della Giamaica Olympic Association per Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *