Sponsorship – Il calcio cinese a bordo di Hyundai per quattro anni
La casa automobilistica sud-coreana, che è anche un importante partner dell’organo di governo del calcio mondiale Fifa, diventerà il più grande sponsor del calcio cinese in un contratto quadriennale valutato da Football Insider World per US $ 6,3 milioni all’anno.
L’accordo prevede anche un ulteriore bonus di 6,3 milioni dollari US se la Cina dovesse raggiungere la fase finale asiatica di qualificazione per la Fifa World Cup 2018.
Wei Di, presidente della Federcalcio cinese, ha dichiarato: “Inizieremo una nuova era con una grande sponsorizzazione. Lavoreremo insieme per migliorare il gioco e le prestazioni della nostra squadra nazionale.».
La Cina si è qualificata per la Coppa del Mondo in una sola occasione – uscirono al primo turno dell’edizione 2002 in Corea del Sud e Giappone – e sono già stati eliminati dalla qualificazione per il torneo 2014 in Brasile.
Hyundai ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Chinese Football Association, la Federcalcio cinese.
No Comment