Olimpiadi – Coca Cola sponsor della Torcia Olimpica di Sochi 2014
Già partner a livello mondiale del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), attraverso il suo accordo TOP, Coca-Cola, la cui associazione olimpica risale al 1928, ha firmato un nuovo accordo con gli organizzatori di Sochi.
Sarà così la decima volta che la società sostiene il passaggio della torcia olimpica.
Gli organizzatori di Sochi hanno piani ambiziosi per l’evento, con un totale di 14.000 tedofori scelti per trasportare la torcia, quasi il doppio per quanto riguarda la staffetta di Londra – iniziativa patrocinata anche da Coca-Cola; mentre altri 2.000 porteranno la Torcia Paralimpica nel suo viaggio dal 26 febbraio al 7 marzo.
“La Staffetta della Fiaccola è un evento davvero notevole e Coca-Cola Company è orgogliosa di far parte del Movimento Olimpico e dei Giochi Olimpici Invernali 2014 a Sochi”, ha detto Zoran Vucinic, presidente della compagnia in Russia, Ucraina e Bielorussia.
“Siamo lieti che la Coca-Cola Company sia diventata partner della Relay Sochi 2014 Olympic Ttorch – il più lungo percorso nella storia del movimento olimpico”, ha detto il presidente e amministratore delegato di Sochi 2014 Dmitry Chernyshenko.
La staffetta della torcia a Sochi toccherà tutti i 83 territori in Russia dall’ottobre 2013 al febbraio 2014 per un totale di 123 giorni, visitando il lago più profondo al mondo (ha una profondità di 1.600 metri) e la montagna più alta in Europa (ad una altezza di 5,642 metri).
No Comment