Sport&Spot – Euro2012: grazie agli azzurri anche gli spot vanno su
Performance migliore per il break delle 21.41, quello subito prima la ripresa del gioco nel secondo tempo, con oltre 15,5 milioni di telespettatori nel minuto medio. Fra gli inserzionisti presenti al suo interno Samsung, Danone, Nike e William Hill Scommesse On Line. Molto bene anche il break delle 21.32, quello subito dopo la fine del primo tempo di gioco, con oltre 14,6 milioni di telespettatori nel minuto medio. Fra le aziende che hanno pianificato i loro spot all’interno di questo break troviamo Coca-Cola, Samsung, Ferrero e Telecom Italia. Con la vittoria per 2 -0 contro l’Irlanda, gli azzurri si qualificano ai quarti di finale degli Europei 2012. La tensione particolare legata a quest’ultima partita di qualificazione e l’orario in prime time certamente hanno contribuito al successo televisivo. Sono infatti stati quasi 20 milioni i telespettatori distribuiti fra Rai1, RaiHD e Raisport 1 per uno share di 67,60%. Trend positivo anche dal punto di vista pubblicitario: 3 dei 4 break previsti hanno registrato numeri superiori ai 14 milioni.
No Comment