Altri Sport

Tennis – Wimbledon: Sky e’ pronta per lo storico torneo sull’erba

Due i canali che seguiranno il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, Sky Sport 3 HD e Sky Sport EXTRA HD, a partire dalle ore 14.00. Uno Studio Wimbledon anticiperà alle 13.00 le giornata di gara (dalle 14.00 in occasione delle finali, che inizieranno, invece, alle 15.00).

Sarà un evento televisivo straordinario, come ogni anno del resto, con quasi 190 ore di programmazione live suSky. 

Wimbledon è il sogno di tutti gli appassionati di tennis, e di chi ci gioca, ovviamente, e regalerà ancora una volta emozioni uniche agli abbonati Sky Sport, con una produzione al top.

6 canali che si possono scegliere grazie all’interattività, selezionabili con il tasto verde, per passare In un batter di ciglio dal centrale al campo 1, oppure selezionare gli incontri dei giocatori italiani o, ancora, gustarsi Diretta Wimbledon, il canale con il meglio del torneo lanciato nella passata edizione e confermatissimo alla luce del successo ottenuto. Senza dimenticare ovviamente la magia del 3D, che offrirà 8 partite in diretta (due quarti di finale del singolare maschile, le due semifinali del singolare maschile e femminile e le due finali del singolare, quella maschile e quella femminile).

uest’anno lo storico evento londinese assume poi un significato particolare, visto che dopo tre settimane sarà pure l’eccezionale teatro del torneo olimpico, che Sky Sport seguirà integralmente con uno dei suoi 12 canali dedicati alla rassegna a cinque cerchi.

Vista l’eccezionalità di questo appuntamento, Sky Sport ha deciso di rinforzare ulteriormente la sua squadra: il ruolo di opinionista verrà infatti svolto per la prima volta dall’ex tennista croato Ivan Ljubicic, uno dei giocatori più apprezzati del circuito, è stato anche numero 3 del mondo, e che al recente torneo di Monte-Carlo ha deciso di chiudere la sua carriera. Ljubicic  commenterà l torneo in studio insieme a Stefano Meloccaro mentre lunedì 2 luglio sarà ospite nel Royal Box dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon.

Telecronache affidate a Elena Pero, Massimo Marianella, Luca Boschetto, Andrea Paventi e Pietro Nicolodi,affiancati nel commento tecnico da Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Laura Garrone, Claudio Mezzadri, Luca Bottazzi e Giorgio Galimberti.

Una squadra davvero eccezionale, per due settimane da non perdere sul  prato dei sogni dove l’anno scorso ha trionfato per la prima volta il serbo Novak Djokovic, attuale numero uno del ranking mondiale.

Tutto pronto a Londra per il torneo di Wimbledon, che andrà in onda su Sky Sport indiretta esclusiva e in Alta Definizione a partire dal sabato 25 giugno  fino a domenica 8 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 7.

Previous post

Felicitats Messi! 25 anni e record come nessuno

Next post

Castrogiovanni si cimenta con la Pallanuoto nel nuovo spot Edison!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *