Olimpiade – L’ASI, rotta su RIO2016


BARBARO (ASI):  DA LONDRA VERSO RIO TUTTI UNITI PER PROMUOVERE ECCELLENZA SPORTIVA ITALIANA


“Le Olimpiadi regalano sempre grandi sensazioni a tutti gli appassionati di sport e non solo; per un atleta poi rappresentano il coronamento di quattro lunghi anni di preparazione e sacrifici.

Potervi assistere di persona é un privilegio e un’emozione fortissima non solo come dirigente sportivo, ma soprattutto come cittadino italiano”.


Questo il commento da Londra del  Presidente di Alleanza Sportiva Italiana Claudio Barbaro, che aggiunge:


“Come Presidente di un Ente di Promozione Sportiva guardo a questa manifestazione come alla vetrina più importante in cui lo sport competitivo dimostra la sua capacità di aggregare e di avvicinare tantissime persone alla pratica sportiva” ha dichiarato ai media Claudio Barbaro – presidente ASI. 

Per questo mi auguro,  come auspicato anche dal Presidente ASI Basilicata Gregorio Esposito, che ai  prossimi Giochi Olimpici di Rio del 2016 possano partecipare atleti rappresentativi di tutte le Regioni italiane”.


“Per raggiungere questo obiettivo ASI lavorerà a partire da quest’anno e per i  prossimi a fianco delle Federazioni, tentando di coinvolgere anche i privati in un progetto per promuovere e sostenere l’eccellenza italiana in ambito sportivo” conclude Barbaro.


Previous post

Editoriale - Londra2012: al via la XXX rassegna dei Giochi olimpici

Next post

#London2012: 9.66 milioni di tweets per la cerimonia di apertura e il primo giorno della manifestazione ci sono stati più tweets di tutte le Olimpiadi di Pechino del 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE

Olimpiade – L’ASI, rotta su RIO2016