Olimpiade – Golden Bolt: vale 20,8 milioni di dollari
Puma gli ha fatto firmare dopo Pechino2008 un contratto “a vita” e negli ultimi mesi ha stretto un legame pubblicitario con la carta di credito VISA (già fuori su Gazzetta.it il piedone adv con l’ultimo spot del top sponsor CIO) e la Nissan (con affissioni anche all’interno del circuito dell’aeroporto di Fiumicino).
Bolt è il presente e stasera ha confermato di essere il più forte velocista al mondo, ma il futuro è di Yohan Blake, giovane connazionale che ha fermato il cronometro a 9.70. Quest’ultimo è l’attuale campione iridato dopo la “squalifica” sui blocchi di Usain Bolt. La gazzella giamaicana adesso si concentrerà sul prossimo titolo iridato, sui record (sui 100 e 200 mt) e sui meeting d’atletica più importanti al mondo. La scoliosi di cui soffre da tempo, però, non dovrebbe assicurargli una carriera molto lunga e alle porte appunto c’è il fortissimo e giovane Blake.
Usain bolt, fresco vincitore dei 100 metri (in 9.63 – seconda misura di sempre e record olimpico) tra i primi 60 uomini sportivi più pagati al mondo. Secondo Forbes vale 20,8 milioni di dollari annui, il più ricco tra i campioni di atletica leggera.
No Comment