Aziende

Aziende – P&G: dopo i Giochi 25mln per lo sport giovanile

Londra, 12 Agosto 2012 – Sono state oltre 80 le mamme degli atleti olimpici italiani che P&G, l’azienda che produce marche leader tra le quali Dash®, Gillette®, Oral-B®, Duracell®, Pantene® ha accolto a Londra nel periodo dei Giochi Olimpici presso il proprio welcome stand all’interno di Casa Italia, come parte della campagna “Fieri di sostenere tutte le mamme”. 


L’iniziativa, parte dell’impegno che P&G ha siglato a livello mondiale con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per i prossimi dieci anni (fino al 2020), per sostenere le mamme degli atleti di tutto il mondo, ha inteso garantire il suo sostegno alle famiglie della squadra olimpica italiana in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 attraverso una partnership con il CONI.

 

Durante il periodo dei Giochi Olimpici, P&G ha offerto a tutte le mamme e le famiglie degli atleti italiani e internazionali, alcuni servizi esclusivi tra i quali la possibilità di accedere alla P&G Family Home, uno spazio di 65mila metri quadrati, dotato del comfort di una vera casa, dove usufruire gratuitamente di servizi utili per il soggiorno a Londra tra i quali ristorazione, lavanderia, parrucchiere, trattamenti di bellezza, aree relax, collegamento internet, megaschermi per seguire le gare e altro ancora. 


L’ampiezza del portafoglio P&G, che a livello mondiale include 23 marche ciascuna delle quali ha oltre un miliardo di dollari annui di fatturato e la capillare presenza dei propri prodotti utilizzati ogni giorno da 4,6 miliardi di persone, fanno della partnership con il CIO, il più ampio accordo olimpico mai stipulato. P&G e le sue marche hanno sostenuto infatti a livello mondiale 150 atleti e le loro mamme, il gruppo più grande mai sponsorizzato da un partner dei Giochi Olimpici. 


Inoltre come parte integrante del progetto, P&G ha annunciato il piano di sostegno per la realizzazione di programmi sportivi giovanili che prevede una donazione a livello mondiale di 25 milioni di dollar, nel corso della partnership decennale con il CIO provenienti dalla vendita dei propri prodott. Questa iniziativa, dedicata ai ragazzi, vuole essere un riconoscimento degli sforzi e dei sacrifici che le mamme di tutto il mondo profondono ogni giorno per accompagnare i propri figli nel raggiungimento di una piena realizzazione. (Maria Pia Caruso)

Oltre 80 mamme di atleti italiani accolte da P&G all’interno di Casa Italia: iniziativa speciale parte della campagna “Grazie di cuore, mamma”.  L’azienda ha annunciato inoltre il piano di sostegno allo sport giovanile che prevede la donazione a livello mondiale di 25 milioni di dollari entro il 2020.

Previous post

Olimpiade - Molfetta oro nel taekwondo e argento di Russo nella boxe

Next post

Olimpiade - Boom di sponsor per gli atleti di TEAM GB

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *