Calcio – La B parte con il ‘giuramento’ dei calciatori
Iniziativa accolta con unlungo applauso dal pubblico emiliano, a dimostrazione di quel desiderio di affermare inequivocabilmente un patto etico fondamento dei valori dello sport.
Un rituale, quello del giuramento, iniziato questa sera nel pre gara fra i gialloblu emiliani e quelli scaligeri e che si ripeterà in tutti i campi della Serie bwin nelle prime due giornate quando i capitani, insieme all’allenatore e alla società, leggeranno il testo preparato dalla Lega Serie B, in collaborazione con il noto compositore Mogol, davanti al proprio stadio.
Una novità assoluta per il calcio italiano e segno di responsabile impegno verso la propria gente, che con passione e talvolta anche con sacrificio segue la squadra del cuore.
“Con la mano sul cuoree la mente trasparente… giuriamo di osservare le norme e le regole del calcio con correttezza…di fronte a voi ci impegniamo a scendere sempre in campo per la vittoria…” Armando Perna, capitano del Modena, ha prestato giuramento solenne di lealtà, segno responsabile di rispetto verso i tifosi, gli appassionati, la maglia e la storia della società gialloblu.
No Comment