Calcio.Internazionale

Marketing – Maglia con QR-code per il Watford

Salito agli onori della cronaca sportiva per l’acquisizione da parte della famiglia Pozzo (la stessa che controlla l’Udinese calcio e il Granada in Spagna), il Watford, club di Championship inglese (l’equivalente della nostra serie B) ha attirato di recente l’interesse dei media anche per una innovativa operazione di marketing. Sulla nuova divisa di gara infatti ha lanciato il primo “QR-code sponsor”. Scannerizzando infatti il codice QR, attraverso uno smartphone, ci si può collegare direttamente sul sito del main sponsor, TheHappyEgg, e conoscere la gamma di prodotti di quest’ultimo. Un modo nuovo e interattivo per far vivere ai tifosi la sponsorship di maglia. 

Nasce la prima maglia con il QR-Code sponsor del calcio inglese. E’ il caso del Watford F.c., per molti anni in Premier league, oggi relegato nella Championship league (la seconda divisione britannica).

Previous post

Serie B - Tutto sulla seconda giornata

Next post

La Federazione Inglese di calcio ha annunciato l'accordo con Nike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *