Andrea Abodi (Lega serie B) parla della nuova stagione
Serie cadetta sinonimo di qualità: “E’ chiaro che ci auguriamo risultati positivi sia dal punto di vista del territorio, che dei valori sportivi. Ci siamo lasciati alle spalle un campionato ricco di gol grazie alla “banda” di Zeman e sono convinto che anche in questa stagione sarà spettacolo. Non so se assisteremo ad una storia simile a quella di Pescara, ma in questo avvio di campionato ci sono già state 88 reti, i quali possono essere un ottimo enzima in grado di provocare un grosso interesse nei confronti della serie cadetta.”
Simone Farina, l’unico svincolato: “Purtroppo è stata una sua decisione, aveva ancora un altro anno di contratto. Essendo però una persona serena e coerente,ha deciso di non continuare la sua avventura calcistica. Il suo futuro è un rebus: proseguire l’attività agonistica, oppure intraprendere una nuova carica istituzionale internazionale, visto che il suo modo di fare è stato molto apprezzato in tutta Europa”.
“Qualsiasi squadra di serie B sognerebbe un esperienza nella massima serie”. Attraverso questa metafora, il Presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi risponde alla domanda ad un eventuale incarico come Presidente della massima serie. “Non credo sia ancora il momento, ho ancora 4 anni di mandato per consolidare quello che abbiamo seminato in questi anni e per questo preferisco focalizzarmi sui nostri obiettivi”.
No Comment