Calcio.Internazionale

La Bundesliga sbarca online grazie ad un accordo tra DFL e Perform

DFL Sports Enterprises, divisione vendite e distribuzione mondiale di DFL, ha confermato oggi una partnership con la società di contenuti sportivi digitali PERFORM per lacommercializzazione e la distribuzione di contenuti live e highlights della stagione 2012/13 della Bundesliga sulle piattaforme digitali in Italia.

La partnership vedrà la DFL adottare un modello di distribuzione innovativo che comprenderà il live streaming gratuito di una partita alla settimana su siti internet di testate giornalistiche leader in Italia e su portali sportivi, oltre che sul sito internet di PERFORM Goal.com, che in Italia raggiunge 1.6 milioni di appassionati al mese.

In aggiunta al live streaming, DFL distribuirà anche clip di highlights attraverso un canale Bundesliga suePlayer, piattaforma sportiva VOD di PERFORM, che raggiunge 8 milioni di utenti unici in Italia ed è presente in tutti i siti web delle più importanti testate giornalistiche e portali sportivi, oltre che sulle TV LG e Toshiba attraverso l’applicazione LIVESPORT.TV di PERFORM.

La partnership prevede che PERFORM venderà in Italia l’intero pacchetto pubblicità e sponsorizzazioni di tutti i contenuti Bundesliga live e on demand.

Kay Dammholz, Vice President Sales Audiovisual Rights di DFL Sports Enterprise commenta: “ In collaborazione con PERFORM e i suoi media partner italiani siamo sicuri di poter offrire grande calcio ai numerosi appassionati della Bundesliga in Italia. Ci aspettiamo inoltre di imparare molto da questo progetto pilota per possibili attività future nel campo del digitale.”

Jacopo Tonoli, Managing Director PERFORM Southern Europe ha aggiunto: “ È  la prima volta che un importante evento calcistico come la Bundesliga adotta una strategia di distribuzione così innovativa. È uno dei campionati di calcio più importanti al mondo e siamo entusiasti di poter sfruttare i nostri prodotti leader nel mercato e i nostri partner per permettere agli appassionati di accedere a tutte le notizie e agli eventi della Bundesliga.”

Un’entusiasmante evoluzione nella strategia di distribuzione dei contenuti Bundesliga online in partnership con PERFORM
Previous post

Sport&Politica - Plebiscito per Franco Chimenti alla FIG

Next post

Marketing - IziPlay ai box con Ferrari Challenge

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *