Calcio.Internazionale

Diritti – Bundesliga on air con Perform

Insieme a Goal.com di PERFORM, più di 20 importanti testate giornalistiche e portali sportivi tra cui Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Repubblica.it e Lastampa.it, trasmetteranno gratuitamente sui loro siti internet una partita della Bundesliga alla settimana, oltre agli highlights delle partite di ogni giornata, raggiungendo ogni mese milioni appassionati di calcio in Italia.

Con il passaggio online di DFL per la prima volta le partite ufficiali del campionato Bundesliga saranno disponibili live e gratuitamente su internet in Italia. L’iniziativa si aprirà con SV Werder Bremen-FC Bayern Monaco, in programma sabato 29 settembre alle 15.30.

Kay Dammholz, Vice Presidente Sales Audiovisual Rights di DFL Sports Enterprise, commenta: “Siamo davvero contenti di aver suscitato tanto interesse in questo approccio nuovo e innovativo alla distribuzione della Bundesliga. La nostra ambizione è sempre stata quella di permettere agli appassionati italiani di accedere a tutte le notizie e agli eventi della Bundesliga, e insieme a PERFORM quest’ambizione è diventata realtà.”

All’inizio della settimana DFL aveva annunciato la decisione di avviare una partnership con la società di contenuti sportivi digitali PERFORM per la commercializzazione e distribuzione della Bundesliga in Italia.

Jacopo Tonoli, Managing Director Perform Southern Europe ha aggiunto: “Il panorama dei media sta diventando sempre più complesso e frammentato e gli appassionati di calcio sono ormai abituati a vedere contenuti online. Il passo di DFL Sports Enterprises dimostra quanto la piattaforma di internet e le web-tv siano diventate fondamentali per raggiungere e attirare pubblico.”

DFL Sports Enterprises:

DFL Sports Enterprises è responsabile della vendita nazionale e internazionale di tutti i diritti commerciali della Bundesliga. Le attività di vendita sono divise in tre settori: Audiovisual Rights, Sponsoring & Licensing and Media & Advertising Sales delle piattaforme di proprietà della Bundesliga. DFL Sports Enterprises è controllata al 100% dalla DFL Deutsche Fussball Liga, l’ente che governa le serie di calcio professionista tedesco Bundesliga e Bundesliga 2. DFL rappresenta ufficialmente i 36 club calcistici della German League Association e costituisce l’elemento cardine del calcio professionista in Germania.


PERFORM Group Plc
PERFORM è leader nella commercializzazione di contenuti sportivi multimediali su piattaforme digitali via internet. Attraverso soluzioni tecniche, di produzione e commerciali, PERFORM offre canali digitali che distribuiscono su diverse piattaforme contenuti in diverse forme – video, editoriali, audio e dati – a milioni di appassionati di sport in tutto il mondo. Da aprile 2011, PERFORM è quotata alla Borsa di Londra.

DFL Sports Enterprises, divisione vendite e distribuzione mondiale di DFL, e la società di contenuti sportivi digitali PERFORM hanno confermato una serie di partner giornalistici per la trasmissione live e on demand dei contenuti della stagione 2012/13 Bundesliga.

Previous post

Crisi - Il calcio greco sceglie come sponsor bordelli e pompe funebri

Next post

Mauro Bergamasco spiega per la Treccani le differenze tra il rugby italiano e quello estero

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *