Federazioni Italiane

Federazioni – La città di Chiavari si lega alla Federscherma

Sarà l’aula consiliare del Comune di Chiavari, alle 11.00, ad accogliere il momento in cui il Sindaco del Comune di Chiavari, Roberto Levaggi apporrà la propria firma accanto a quella del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso. “Si tratta – spiega il vertice della FederScherma – di un innovativo progetto di “marketing sportivo e turistico”, teso ad esaltare le peculiarità di un territorio, totalmente dedicato e finalizzato alla promozione ed alla valorizzazione turistica delle località italiane ospitanti gli eventi schermistici più importanti, portandole all’attenzione di un target diversificato. Il valore aggiunto di ciascun appuntamento schermistico – spiega Giorgio Scarso – si esprime in un dato numerico considerevole che si traduce in un vero e proprio “esodo” da parte di tutti quei soggetti interessati all’evento: dagli atleti ai tecnici, dai dirigenti agli arbitri, accompagnatori, famiglie ed appassionati. La città di Chiavari, grazie alle strutture sportive ed alla ricettività alberghiera di cui dispone, è stata già location di appuntamenti importanti ed ha già potuto testare i virtuosi circuiti economici che una competizione schermistica innesca”. La convenzione permetterà alla Federazione Italiana Scherma di fruire del Palazzetto dello Sport di Chiavari, dove poter organizzare e svolgere, attraverso il Comitato Organizzatore locale del Club Scherma Chiavari, alcune importanti competizioni schermistiche. Di contro, il Comune di Chiavari non solo potrà fregiarsi della qualifica di “City Partner FIS”, ma potrà veicolare il proprio brand in diverse iniziative della FederScherma, attraverso i mezzi di comunicazione federale, negli allestimenti sul luogo di gara. Inoltre il Comune di Chiavari potrà veicolare iniziative di promozione del territorio all’interno del movimento schermistico italiano. 


Sarà siglata giovedi 4 ottobre la convenzione tra la Federazione Italiana Scherma ed il Comune di Chiavari, che farà divenire la città ligure la prima “City Partner FIS”. 

Previous post

Calcioscommesse - Il caso Shala, l'avvocato Guerrasio e l'estate calda del New Last Bet

Next post

EA SPORTS FIFA 13 VENDE PIU DI 4.5 MILIONI DI COPIE IN CINQUE GIORNI E DIVENTA IL PIU GRANDE LANCIO PER UN VIDEOGIOCO DEL 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *