Un libro sulla storia delle maglie dell’Hellas Verona
HELLAS VERONA: 110 ANNI DI MAGLIE IN UN LIBRO
“Sono i primi colori che impari a riconoscere emotivamente quando sei bambino. Una magia che non cambia e che ti accompagna tutta la vita. Se il calcio ha ancora un suo fondo romantico, capace di uscire dallo show business, è per la fascinazione della maglia che porta la squadra per cui si fa il tifo”. Questo lo spirito che ha animato gli autori di quest’avventura editoriale, nata per raccontare i 110 anni di storia (la fondazione è datata 1903) dell’Hellas Verona – squadra gloriosa che annovera nel proprio palmarès il mitico scudetto vinto nel 1984-’85 – attraverso la successione delle casacche del club.
Il libro “La maglia gialloblù” è una creatura curata dal giornalista Matteo Fontana, dal fotografo Gianluigi Rossi e dai collezionisti William Sembenini e Massimiliano Tezza. In 320 pagine, con oltre 250 foto di gioco e più di 150 maglie ritratte nei minimi dettagli, il racconto dell’epopea della Provinciale del calcio italiano.
Per informazioni, contattare l’indirizzo lamagliagialloblu@gmail.com. Prezzo di copertina 33 euro.
(di Stefano Marchesi) – Il libro “La maglia gialloblù” è una creatura curata dal giornalista Matteo Fontana, dal fotografo Gianluigi Rossi e dai collezionisti William Sembenini e Massimiliano Tezza. In 320 pagine, con oltre 250 foto di gioco e più di 150 maglie ritratte nei minimi dettagli, il racconto dell’epopea della Provinciale del calcio italiano.
No Comment