Pepsi continua a investire nel cricket
Questo nuovo contratto vale un importo doppio da quello pagato dalla DLF, ex sponsor. La BCCI ha rivelato di aver ricevuto due offerte ammissibili per i diritti, con la vittoria del gigante delle bibite americane con un’offerta di 72 milioni di dollari per cinque stagioni a partire dal 2013. Farooq Abdullah, presidente del comitato di marketing della BCCI, si dice lieto di dare il benvenuto alla Pepsi come partner principale della IPL. Il coinvolgimento della DLF, la più grande società immobiliare in India, era stato uno tra le molte “big-money” offerte siglate dall’ex presidente IPL Lalit Modi prima del lancio della Lega nel 2008. Con la Pepsi si dice che la BCCI abbia migliorato i propri introiti ma è evidente come in questi ultimi anni la IPL abbia abbassato il proprio livello: ascolti televisivi in calo e polemiche all’interno della Lega.
Il Consiglio di controllo di Cricket indiano (BCCI) ha annunciato che Pepsi sarà il nuovo sponsor della Premier League, attraverso un contratto quinquennale siglato.
No Comment