Calcio & Web – Esplodono nel calcio i fenomeni Whosay e Pinterest
A differenza di Facebook e Twitter, in WhoSay si accede solo per invito e se si possiede un requisito fondamentale: essere un personaggio famoso.Fondata da Steve Ellis nel 2010, WhoSay è una community privata divisa in categorie: cinema e tv, moda, musica, arte, cultura e sport. WhoSay è aperto anche ai fan che, pur senza avere un profilo, vi possono accedere solo per seguire i loro idoli e commentare le loro attività. E Dopo Milan e Atalanta anche la Sampdoria è sbarcata su Pinterest il nuovo social network dedicato alla condivisione di immagini. Il suo nome deriva del verbo to pin (appendere) e dal sostantivo interest (interesse). Le bacheche (boards) funzionano da raccoglitori pubblici, visibili a tutti, di immagini tematiche, condivise dalla rete o generate dagli utenti, che permettono la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessi. Per chi ama i colori blucerchiati un ottimo modo per restare connessi grazie a immagini esclusive, foto dentro e fuori dal campo. La Sampdoria ha pensato anche alle tifose con una galleria “Women’s Fashion” con tutti i prodotti ufficiali della società. E dopo WhoSay e Pinterest, quale sarà il prossimo social network a scendere in campo?
Max Sardella – twitter.com/maxsardella
Nuovo appuntamento di “Calcio & Web”, rubrica di punta del portale d’informazione www.gianlucadimarzio.com. Questa settimana il focus è su due nuovi social network in rampa di lancio sotto il profilo della popolarità: WhoSay e Pinterest. Le grandi mode, anche digitali, hanno sempre bisogno di grandi testimonial. E’ il caso di WhoSay il social network dei vip, che sta spopolando anche nel mondo del calcio. Cristiano Ronaldo, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Gerard Pique, Wesley Sneijder e Luis Nani sono solo alcuni degli atleti di fama internazionale che giornalmente usano WhoSay.
No Comment