Pronostici serie B: il fattore campo è determinante, non ditelo a Livorno, Empoli e Bari.
Concentraimoci però sulla giornata che sta per iniziare: diciamo subito che Brescia, Crotone e Verona godono della nostra fiducia; i lombardi sono strepitosamente in forma e in serie utile da cinque turni, in più non perdono da quasi due mesi (4-2 a Novara). La Reggina non ci sembra al momento così attrezzata per sostenere l’urto dei bresciani, quindi per noi è corretto giocare sull’1 offerto a 1.90
Il Crotone invece ha perso solo due gare in casa contro Livorno e Padova; giocare nel fortino dei rossoblù non è semplice e la vittoria tra le mura amiche manca dal successo sull’Empoli (3-2) di un mese fa…fiducia quindi ai clabresi che ben si sono comportati nel derby contro la Reggina e anche qui 1 dato dai nostri bookies a 1.80
Passiamo al Verona: un rallentamento è fisiologico, il ritmo degli scaligeri era davvero incredibile, ma nonostante la vittoria sul Sassuolo, i gialloblù hanno rallentato pesantemente; sabato ci può essere la riscossa e il ritorno ai tre punti: al bentegodi arriva l’Ascoli, squadra strana, ma che difficilmente può impensierire Mandorlini che esige un successo: 1 che vale 1.54.
Abbiamo poi identificato due pareggi: a Novara e a Terni. Al Piola arriva il Padova che si è rilanciato in zona play off dopo due vittorie consecutive ed un pareggio: i padroni di casa sono invece clamorosamente scivolati al penultimo posto della classifica…serve un’impennata di orgoglio per evitare il dramma. Per noi può essere conveniente rischiare il pareggio a 2.95.
Ternana – Juve Stabia invece è una gara da interpretare: i padroni di casa sono prima partiti malissimo, poi hanno avuto un mese di vittorie (4 consecutive) e adesso ancora qualche ombra; i campani invece stanno dimostrando di essere una squadra temibile, anche se ultimamente sembra che abbiano perso quello smalto in più capace di farli volare altissimo. X che si gioca a 2.90
All’inizio parlavamo di fattore campo determinante…ovvio che squadre in forma come Livorno, Empoli e Bari non ne vogliono sentire parlare e allora vogliamo rischiare qualche 2?
A ben analizzare l’andamento di queste squadre si potrebbe anche tentare visto che ilLivorno viaggia a velocità altissima e che una vittoria al Menti di Vicenza non sarebbe poi così difficile da pronosticare. I più tranquilli potrebbero coprirsi con una doppia chance (X2) o addirittura votare per un pareggio, ma il 2 a 2,30 dei labronici potrebbe stuzzicare le fantasie di molti.
Stesso discorso per Bari ed Empoli: i galletti stanno vivendo un’annata decisamente difficile sotto il profilo societario; per ora sono già sette i punti di penalità inflitti al club pugliese, che però non ne risente a livello pratico sul campo. I ragazzi di Torrente giocano e vincono: perchè non potrebbero ripetersi a Spezia dove i padroni di casa non sembrano in grande forma? Il 2 dei biancorossi si gioca a 3.00…fate voi!
Chiudiamo con l’Empoli che nelle ultime otto partite ha inanellato sei vittorie un pareggio ed una sola sconfitta…Vincere al Manuzzi di cesena non è facile ma a volte bisogna rischiare e la quota del 2 offerta a 2.70 ci ingolosisce.
Diciottesima giornata di serie B al via: mai come quest’anno il campionato cadetto si concentra nel mese di Dicembre, per poi andare in letargo prqaticamente tutto Gennaio. Nonostante il Sassuolo prosegua la sua marcia al vertice, c’è stato un avvicendamento per quanto concerne i più diretti inseguitori degli emiliani: se prima era il Verona a tenere il passo dei neroverdi, adesso è il Livorno di Spinelli…
No Comment