PaddyPower: Vittorie interne in calo? L’11ª giornata minaccia di andare in controtendenza
Dando uno sguardo alle 6 partite domenicali (Siena e Milano giocano lunedì..) in cartellonell’undicesima giornata di Serie A spicca la possibilità di dare fiducia a quasi tutte le squadre di casa. Proviamo ad individuare una tendenza guardando le statistiche dei primi 10 turni e scopriamo che dopo un terzo di stagione le squadre ospitanti hanno vinto il 57.5% delle 80 partite fin qui disputate. La percentuale è abbastanza bassa, il dato è in calo di più del 6% rispetto alla passata stagione.
La tentazione comunque rimane forte anche non certo suffragata dal trend stagionale: partiamo da Sassari che vuole monetizzare l’entusiasmo dettato dalla doppia impresa esterna contro Milano e Siviglia. Se la quota della vittoria biancoblu contro Reggio Emilia è bassa (1.20), l’handicap di 8.5 punti però è insidioso: forse è opportuno individuare nell’1 (vittoria con almeno 6 punti di scarto) dato ad 1.38 la giusta via di mezzo.
Ancora più basse le quote dei successi interni di Varese (1.14) e Cantù (1.16), impegnate in casa rispettivamente contro Montegranaro e Biella. Per entrambe le sfide l’handicap è di 9.5 punti e allora possiamo ipotizzare uno scenario con due diversi tipi di multipla: nel primo caso potreste puntare sulla vittoria con qualsiasi punteggio di Sassari, Varese e Cantù, nel secondo caso potreste scommettere su un successo con almeno 6 punti di scarto di tutte e tre le squadre ospitanti. Traduciamo in possibili guadagni: scommettendo 10 euro, accedendo la prima ipotesi ne portereste a casa 15.86 mentre mettendo in preventivo un tris di “1” il guadagno arriverebbe a quota 24.05 euro. Niente male..
Buone probabilità di un successo interno (1.36) anche nella sfida tra Brindisi e Caserta: le due squadre sono appaiate in classifica a quota 10 punti e pensiamo che a far la differenza sia proprio il fattore PalaPentassuglia. In questo caso si potrebbe provare anche ad ipotizzare il successo con handicap (5.5 punti). Meno certezze invece sul duello tra Venezia e Bologna: abbiamo provato a dare fiducia ai lagunari tante volte e – nonostante la striscia di sconfitte consecutive in casa giunta a quota a 3 – lo facciamo anche questa volta, invogliati da una quota intrigante (1.66).
Dopo aver pronosticato 5 vittorie interne, accendiamo quello che per noi sarà l’unico blitz dell’undicesimo turno: Roma ha le carte in regola per vincere ad Avellino (quota 1.66) anche se non potrà schierare l’infortunato Dagunduro e gli irpini potranno contare finalmente su Dwight Hardy (MVP della Legadue 2011-2012) che ha risolto i problemi di passaporto. Non è da escludere l’ipotesi X (vittoria di una delle due squadre con scarto entro i 5 punti (2.30).
No Comment