Marketing – Corinthians con la Nike fino al 2022
Il club calcistico brasiliano del Corinthians ha siglato il suo secondo importante accordo commerciale nel giro di poche settimane, ora è il turno dell’estensione della sua partnership con Nike.
L’attuale accordo tra il club di San Paolo e il gigante sportivo americano sarebbe scaduto nel 2014, ma il presidente del Corinthians Mario Gobbi ha confermato che le due parti hanno concordato le condizioni per estendere l’accordo fino al dicembre 2022. Nike collabora con il Corinthians dal 2003 e il nuovo accordo è stato raggiunto con la soddisfazione di entrambe le parti.
Il sito Marca Brasil riporta che il nuovo contratto varrebbe 144,2 milioni di dollari. Per il Corinthians questo sarebbe il più grande affare di sponsorizzazione tecnica nella storia del calcio brasiliano. Per l’attuale accordo il club viene pagato circa 7,9 milioni dollari all’anno.
L’accordo con Nike arriva dopo che il Corinthians il mese scorso ha firmato un contratto di sponsorizzazione maglia con la Caixa Economica Federal, l’accordo è il più redditizio del suo genere nel mondo del calcio brasiliano. Di proprietà del governo, l’istituto finanziario Caixa pagherà 14,9 milioni dollari per il diritto di esporre il proprio logo sul davanti alla maglie del club fino alla fine del 2013.
La squadra brasiliana del Corinthians ha prolungato con Nike
per la fornitura tecnica fino al 2022. L’accordo del club col gigante sportivo
americano era fissato fino al 2014 ma è stato prorogato per ulteriori otto
anni. Riguardo alle cifre dell’affare la stampa brasiliana parla di un accordo
complessivo sui 144 milioni di dollari. Il Corinthians ha recentemente
stipulato un accordo di sponsorizzazione per la maglia con la banca Caixa
Economica Federal per un valore di 14,3 milioni di dollari.
No Comment