Calcio.Internazionale

Sponsor record: QTA-PSG, 800 mln di euro in quattro anni

Manca quindi solo l’ufficialità dell’operazione, ma è chiaro che la strategia messa in atto dal governo qatariota apre una serie di riflessioni sul futuro del calcio, non solo francese. Dove sta andando questo football europeo e soprattutto sarà possibile competere con colossi di questo livello, capaci già dalla prossima sessione di calciomercato di fare la differenza a suon di petrodollari? 

Un accordo quadriennale già presentato in commissione dei conti della Lega e che potrebbe essere ufficializzato a fine anno, a Doha, durante il ritiro del PSG. Adesso si aspetta di conoscere anche la valutazione che gli uffici tecnici dell’UEFA faranno su questa sponsorship che riequilibra inevitabilmente i conti del club parigino, ma li “droga” sotto il profilo amministrativo. Se verrà accettata dalla stessa Uefa minerà inevitabilmente i canoni del Fair Play finanziario fortemente voluto da Michel Platini. 

Aumenta infine la pressione su Carlo Ancellotti, costretto a vincere stasera a Brest per laurearsi campione d’inverno di Francia. 

Sponsorship record nel settore del calcio mondiale. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese “Le Parisien” l’Authority qatariota delegata alla promozione turistica (la QTA) sta per annunciare un accordo da 800 milioni di euro con il Paris-Saint Germain (di proprietà della famiglia Al Thani, la stessa che guida da anni il Paese). Un’operazione a crescere nell’arco del prossimo quadriennio: 150 milioni nel primo anno di partnership, oltre 240 mln nel quarto ed ultimo anno (ma è facile prevedere un rinnovo anche anticipato di questo partenariato). 

Previous post

Champions league: i sorteggi degli ottavi di finale

Next post

adidas e NBA festeggiano Natale con le Christmas jerseys

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *