Aziende

Calcio & Web – Goalterest: una library social dedicata al calcio

Realizzato ad agosto in versione BETA, oggi Goalterest è attivo e conta tantissimi utenti. L’idea – realizzata dalla Digital Ground, la società londinese di Marco Camisani Calzolari (Professore di Comunicazione Aziendale e Linguaggi Digitali all’Università IULM di Milano) –  è quella di creare una sorta di biblioteca on-line con tantissime immagini di calcio in cui gli utenti – previa iscrizione – possono condividere su Goalterest attraverso un apposito pulsante. Su Goalterest si possono catalogare le foto per argomenti suggeriti e proporre argomenti nuovi. Come per Pinterest le bacheche (boards) funzionano da raccoglitori pubblici, visibili a tutti, di immagini tematiche, condivise dalla rete o generate dagli utenti, che permettono la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessi. Si può accedere a Goalterest anche grazie al proprio account di Facebook e Twitter. Sempre più social, sempre più digitale: il nuovo anno del calcio online sta arrivando!

Max Sardella – twitter.com/maxsardella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fo

Si chiama “Goalterest” il social network per la condivisione di foto dedicato a tutti gli appassionati di calcio. Una versione sportiva del popolare Pinterest. Un nuovo focus nella rubrica “Calcio & Web” pubblicata all’interno del portale www.gianlucadimarzio.com.

Previous post

Longines nuovo "top partner" della Federazione Internazionale Equestre (FEI)

Next post

Editoriale - Razzismo: i buu contro Boateng, nuova pagina nera per il calcio italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *