Marketing – Turkish airlines investe sull’immagine di Messi-Bryant
“Deteniamo il titolo di migliore linea aerea d’Europa da due anni e coerentemente con ciò abbiamo deciso di schierarci con le figure dello sport più famose e importanti al mondo” – ha spiegato İsmail Gercek, membro del CdA di Turkish Airlines – “Ingaggiare una star dello sport come Messi, non fa che rafforzare la nostra posizione come linea aerea in più rapida crescita del mondo, con un numero record di destinazioni in tutto il globo”.
Negli ultimi anni la compagnia aerea turca ha puntato molto sullo sport, presentandosi sul mercato come uno dei maggiori “spender” adv. Oltre alla “pulce” argentina, tra le fila dei testimonial, sono presenti anche la tennista danese Caroline Wozniacki e il campione NBA Kobe Bryant. Proprio quest’ultimo è il protagonista insieme a Leo Messi di uno spot, che vede i due fuoriclasse esibire le loro doti atletiche con la palla, per convincere un bambino indeciso su da chi dei due farsi fare un autografo. Lo spot termina con il bambino, che sceglie un gustoso gelato alla crema, lasciando i due campioni alle loro evoluzioni.
Dopo il Manchester United e il Barcellona, di cui è top sponsor, Turkish Airlines è di nuovo in campagna pubblicitaria su scala mondiale. Insieme a Kobe Bryant, stella della NBA, ha messo sotto contratto anche Lionel Messi, astro del Barça e della Nazionale di calcio argentina.
No Comment