Sport.Business

Arena e la FIN annunciano un accordo di sponsorizzazione di quattro anni

La nuova partnership, in vigore dal mese di gennaio 2013 sino al 31 dicembre 2016, prevede il ruolo di Arena in veste di sponsor tecnico esclusivo delle Squadre Nazionali di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto sincronizzato, Nuoto in acque libere e Nuoto per salvamento, nonché del Gruppo Ufficiali Gara. 

” La Federazione Italiana Nuoto ha apprezzato particolarmente l’interesse mostrato da Arena, azienda leader del movimento acquatico– dichiara Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto-. “ Abbiamo affiancato l’azienda di Tolentino per quasi dieci anni dei suoi 40 di attività, constatandone l’eccellenza professionale e l’interazione a livello mondiale: garanzie di qualità e affidabilità. Con questa partnership torniamo dopo quattro anni nel Team Arena al fianco di Nazioni prestigiose, pronti ad offrire il nostro contributo per accrescere ulteriormente un sistema già virtuoso con i nostri campioni, vertici di un movimento che conta oltre 1.500.000 di atleti tesserati per le società e per le scuole nuoto federali e 5.000.000 di praticanti. Colgo l’occasione per ringraziare Jaked, già fornitore ufficiale delle Squadre Nazionali, e gli sponsor tecnici Yamamay e Carpisa, per il supporto e il contributo ricevuto in quattro anni di successi”. 

L’accordo – che prevede sinergie per la promozione e la diffusione delle discipline acquatiche sul territorio nazionale, anche attraverso un’ampia attività congiunta di marketing e comunicazione – ripristina un connubio rivelatosi vincente per due quadrienni, sino alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino 2008. 

“ Siamo davvero orgogliosi dell’ accordo siglato con la Fin sino al 2016, che oltretutto arriva in un momento storico importantissimo per Arena– afferma Cristiano Portas, CEO del Gruppo Arena-. “ Alle Olimpiadi di Londra abbiamo infatti ottenuto il miglior risultato di sempre in termini di medaglie vinte da Federazioni e atleti da noi sponsorizzati. Inoltre, la nostra ultima creazione nei costumi da gara, POWERSKIN Carbon-Pro, ha ottenuto un consenso generale ed un successo talmente ampio da essere identificato come simbolo “dei colori della vittoria”. L’accordo con la FIN arriva nel 40° anniversario di Arena, siamo convinti che la partnership tecnica e di comunicazione contribuirà fortemente alla crescita del movimento del nuoto e degli sport acquatici in Italia, avvicinando tanti giovani talentuosi a queste fantastiche discipline acquatiche. Il sodalizio con la FIN è la naturale evoluzione di una lunga storia che ha regalato negli ultimi 30 anni, tantissimi successi al nuoto e agli sport acquatici italiani. Oggi Arena, uno dei leader mondiali nel mercato dei prodotti destinati agli sport acquatici, è in grado di offrire alla FIN materiale tecnico di qualità superiore, garantendone la costante evoluzione, grazie al lavoro svolto dal reparto di Ricerca e sviluppo, in collaborazione con un network di Istituti Scientifici a livello mondiale.” 

L’intesa è stata raggiunta nel comune intento di sostenere a vari livelli lo sviluppo e la crescita degli sport acquatici in Italia, a partire dalle categorie esordienti sino agli atleti di punta del Paese. 

“ È grande la soddisfazione con cui annunciamo che dopo 4 anni Arena torna ad essere lo sponsor ufficiale ed il partner tecnico della Federazione Italiana Nuoto – afferma Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale di Arena Italia-. “A d oggi siamo sponsor di 15 tra le migliori Federazioni nel mondo e, come recentemente annunciato, della Federazione Nuoto USA, ma, per una grande azienda Italiana, essere lo sponsor della Federazione del proprio paese è un traguardo che va molto oltre il mero significato economico. Questa nuova intesa ci lancia una altrettanto nuova sfida, ovvero essere un partner di prestigio per promuovere in Italia le maggiori discipline sportive acquatiche facendo crescere il movimento di appassionati e tesserati ed il ritorno di Arena nel presidio delle piscine sarà il primo passo in questa direzione. Il successo di Arena, in questi quaranta anni, è il risultato delle vittorie conseguite da grandi campioni che hanno scelto e scelgono di indossare i nostri prodotti sempre più performanti, cosi come della fiducia accordata dagli appassionati che, numerosi, ogni giorno svolgono attività in acqua scegliendo il nostro brand”. 

“ E’ un accordo che rinnova la collaborazione di Arena Italia con la Federazione Italiana Nuoto che vanta una lunga tradizione – affermaAntonello Panza, Segretario Generale della FIN – che ha già visto in passato questa importante azienda impegnata a sostenere l’attività delle nostre Squadre Nazionali. Sono convinto che il nuovo accordo, che si pone tra l’altro il condiviso obiettivo di promuovere la diffusione delle nostre discipline sportive, rappresenterà un valore aggiunto per affrontare il lavoro che attende la Federazione per il nuovo quadriennio olimpico. Non posso concludere senza esprimere un apprezzamento e un ringraziamento a Jaked, Yamamay e Carpisa per il sostegno dato alle attività federali in questi ultimi anni”. 



Arena, azienda di livello internazionale nel settore swimwear, e la Federazione Italiana Nuoto annunciano la stipula di un accordo di sponsorizzazione della durata di quattro anni. 

Previous post

Formazione - Short Master Procuratori Sportivi 2013

Next post

Deloitte: i club calcistici battono la crisi e crescono a doppia cifra (+10%) raggiungendo i 4,8 miliardi di Euro di ricavi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *