Aziende

Marketing – La Lotto stringe una nuova partnership in Polonia

Il nuovo accordo di licenza della durata di cinque anni – dal 2013 al 2017 – è relativo
alla produzione e distribuzione di tutte le collezioni Lotto Sport, sia
performance che tempo libero, includendo abbigliamento, calzature e accessori. Marketing
Investment Group (MIG) è uno dei principali retailer polacchi di calzature ed
abbigliamento sportswear: l’azienda ha sede a Cracovia, in un headquarter di
oltre 1500 mq, e conta più di 855 dipendenti e 150 negozi sparsi sul territorio
nazionale. MIG gestisce tre diverse insegne, ognuna delle quali specializzata
in un particolare segmento di mercato: Sizeer per lo sport lifestyle, Symbiosis
per il fashion e lo smart casual e 50 style per gli outlet sportivi multimarca.

La
distribuzione delle linee Lotto Sport sarà estremamente capillare e comprenderà
67 punti vendita Sizeer dal layout particolarmente moderno e i 45 punti vendita
50 style.

Oltre
alle insegne del gruppo MIG, i prodotti Lotto verranno venduti anche in più di
200 negozi – tra catene, specializzati e indipendenti – e nel canale
e-commerce.

La
presenza di Lotto in Polonia è rafforzata dal 2011 da un’importantissima
sponsorizzazione sportiva: la tennista Agnieszka Radwanska, numero quattro al
mondo nel ranking WTA, è infatti testimonial dell’azienda di Montebelluna.
Agnieszka, dopo un primato rimasto ineguagliato per oltre 70 anni, è stata la
seconda atleta polacca a raggiungere una finale del Grande Slam a Wimbledon
2012 e ha iniziato il 2013 in maniera molto brillante aggiudicandosi i primi
due tornei dell’anno: Auckland e Sydney.

Luca Tomat, Head of Sales  Asia
Pacific – Americas – EEMEA di Lotto Sport Italia, dichiara: “La Polonia è per
noi un importante mercato di riferimento tra i paesi dell’Est Europa e
l’accordo che abbiamo stipulato ci consente di essere presenti sul territorio
in maniera capillare, contando sull’appoggio di uno dei principali player dei
mercati sportswear e sneakers. Sono certo che il percorso che iniziamo con il
nuovo anno sarà ricco di soddisfazioni per entrambi, così come grandi sono le
gioie che ci arrivano dal campo, grazie ai successi conquistati sui terreni
internazionali dalla nostra testimonial tennis Agnieszka Radwanska.”

Lotto Sport Italia, azienda attiva nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, ha siglato un nuovo accordo di partnership con la società polacca Marketing Investment Group Sp. z.o.o. S.K.A.


Previous post

La FA festeggia i 150 anni

Next post

Calcio & Web - Special One dà lezioni anche di marketing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *