Diritti Televisivi

A Canal Plus i diritti della Premier League

L’emittente si è aggiudicata in esclusiva i diritti audiovisivi per tutti i 380 incontri della Barclays Premier League fino alla stagione 2015/16.

Canal Plus ha superato Al Jazeera, proprietaria di BeIN Sport, per l’acquisizione dei diritti dopo che entrambe si sono presentate al secondo turno per riformalizzare le le loro offerte precedenti.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati rilasciati, ma la concorrenza di beIN Sport è probabile che abbia influenzato per far salire la quota economica.

“Siamo estremamente soddisfatti che Canal Plus abbia scelto di investire ancora una volta nei nostri diritti di trasmissione”, ha detto l’amministratore delegato della Premier League Richard Scudamore. “Si tratta di un partner a lungo termine della Premier League, hanno una gran capacità di fornire una copertura fantastica del campionato.

Sono certo che continueranno a fornire ai nostri fan francesi tutte le migliori azioni della Barclays Premier League in un certo numero di piattaforme di media.”

Rodolphe Belmer, direttore generale di Canal Plus Group, ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti, in un ambiente molto competitivo, di aver rinnovato la nostra lunga partnership con la Premier League. E’ la competizione calcistica più ammirata del mondo e molto apprezzato dai nostri abbonati. “

Canal Plus diventa la seconda emittente europea, al di fuori del Regno Unito, per aver acquisito i diritti della Premier League. Viene dopo Telenet che ha acquistato lo stesso pacchetto per il Belgio all’inizio di questa settimana.


Canal Plus ha acquisito i diritti di trasmissione per il mercato francese della Premier League per tre stagioni, a partire dal 2013/14.

Previous post

L'ANG a supporto della FIR nel Six Nations

Next post

Daje Zeman, Roma ti ama ma la separazione farà bene a entrambi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *