Fly Emirates sulle maglie del PSG per 125 milioni fino al 2018
Entrambe le parti avrebbero raggiunto un accordo per il prolungamento di altri 5 anni (l’attuale termina nel 2014) per una cifra che sarebbe una delle più altre in Europa. Emirates verserà una somma quadruplicata rispetto al passato, 25 milioni di euro all’anno per un totale di 125 milioni di euro fino al 2018.
Con questi numeri il PSG si allineerebbe ai contratti di sponsorizzazione maglia degli altri top club europei.
Ricordiamo che 25 milioni è l’equivalente della sponsorizzazione di maglia che lega attualmente il Bayern Monaco a Deutsche Telekom.
In Spagna sono 30 milioni quelli che il FC Barcelona riceve dalla Qatar Foundation. Stessa cifra dell’accordo del Real Madrid con Emirates, che secondo fonti di stampa si dice già firmato per la prossima stagione e che vedrà la compagnia aerea dello sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Fly Emirates appunto, ben presente anche sulle maglie delle “Merengues” (Emirates è già sponsor del club).
In Inghilterra, il Manchester United e l’Arsenal sono i migliori in questo campo, lo United riceverà ben 38 milioni di euro all’anno da Chevrolet mentre i “Gunners”, anche loro con Fly Emirates sulle maglie, Emirates è anche title dello stadio fino al 2028, sempre secondo fonti giornalistiche, aumenteranno l’attuale accordo fino a 37 milioni di euro a stagione.
In casa nostra, Emirates sponsorizza AC Milan con 12 milioni di euro a stagione per avere Fly Emirates sulle maglie rossonere fino al 2015.
(di Cristian Lanzanova) Dopo la firma di David Beckham a Parigi questa settimana, secondo LeParisien un altro contratto è stato firmato in casa PSG, quello che vedrà Fly Emirates confermato sponsor maglia della squadra di proprietà dell’emiro del Qatar.
No Comment